EVENTI

Calendario globale degli eventi specializzati sui piccoli frutti e frutti di bosco.

26 Feb 2022

Modena, prezzi e assortimento di 85 piccoli frutti in 21 insegne della GDO

La rilevazione si è svolta nei punti di vendita della grande distribuzione organizzata. Sono stati raccolti i prezzi, i brand, le promozioni e la qualità dell'offerta dell'assortimento dei piccoli frutti nei punti vendita visitati.

25 Feb 2022

More quality is needed to continue blueberry's ascent

A superfood in every sense of the word, blueberry has conquered supermarket shelves in recent years and has become indispensable in production regions around the world. In its report 'Consistent quality is the new blue', Rabobank examines the status quo of the be...

24 Feb 2022

Mirtilli: in Italia consumi verso i € 100 milioni

Secondo dati GfK, nel 2021 i consumi di mirtilli in Italia hanno visto un deciso incremento, che ha portato il valore totale del mercato a oltre Eur 95 milioni, con una variazione del 40,8% rispetto all’anno precedente, quando si erano assestati a Eur 67 milioni. Quantità e prezzi I fattori determinanti di questa crescita sono […]

23 Feb 2022

In Sicily blueberries are working in favour of a whole community

"Production awards, motivation and a sense of belonging'. In Santa Croce Camerina, near Ragusa, a proud happy island, created by Giuseppe Zisa.

By Alessandro Franceschini

Two farms, twelve hectares of specialised greenhouses and a real 'extended family' that can grow to 80 me...

22 Feb 2022

Perù spinge su crescita e rinnovo varietale

Per il mirtillo il Perù è il paese con le più alte proiezioni di crescita e presenza nel mercato mondiale, contribuendo più del 25% del totale regionale corrispondente al continente americano nel suo insieme, e raggiungendo una presenza vicina al 15% del totale globale della produzione di mirtilli. C'è stato certamente un aumento della domanda […]

21 Feb 2022

Berries: a € 554 million market in Italy

GfK's surveys on Italian household consumption in 2021 show a fresh fruit market where there is stability in terms of penetration and a drop in average purchase, due to a lower average purchase per receipt (on the other hand, frequency is increasing). 

15% INCREASE IN BERRIES INCLUDIN...

20 Feb 2022

62% of strawberry consumers are dissatisfied

In this article, we will analyze the opinions expressed by a sample of consumers (sentiment analysis) following the purchase of strawberries from a number of retailers of large European retailers.

What are the most important char...

19 Feb 2022

Fragola & Berries: sono online i due webinar

La crescita è continua. In superficie coltivata e in consumi che sono gli indicatori più evidenti, ma pure in ricerca con decine di richieste di registrazione di nuove varietà. C’è molto fermento nel mondo, in Europa e in Italia sull’universo delle fragole e dei piccoli frutti. Un dato emerso nel webinar del Forum Fragola e Berries dove […]

19 Feb 2022

Crisis ahead for German berry growers

The indirect consequences of the pandemic are also becoming increasingly evident for European fruit and vegetable production and the fruit trade. Shortages of raw materials and materials, as well as energy prices and transport costs that have exploded in recent months, are not only having an

18 Feb 2022

Cina, 1000 iniziative promozionali Asoex per il mirtillo cileno

La stagione dei mirtilli cileni 2021/22 è ormai a metà strada, e le esportazioni di mirtilli cileni sono aumentate dal 1° gennaio. Con l'obiettivo di espandere la quota di mercato dei mirtilli cileni in Cina, si stanno svolgendo una serie di attività promozionali online e offline. Le attività nella GDO in cina A gennaio, su […]