EVENTI

Calendario globale degli eventi specializzati sui piccoli frutti e frutti di bosco.

08 Nov 2021

Lamponi: vendite +24% in quantità, in aumento anche la penetrazione nelle famiglie italiane

I lamponi rappresentano in Italia il secondo prodotto della categoria piccoli in ordine di importanza dopo i mirtilli. Con un fatturato di € 29,4 milioni costituiscono il 22,9% del fatturato della categoria. Il fatturato è diminuito del 5,2% rispetto all'anno precedente a causa di un rilevante calo dei prezzi, che sono diminuiti mediamente del 23,7% […]

06 Nov 2021

Tonfo dei prezzi di mirtilli e lamponi nella GDO italiana

Questa settimana i prezzi online nel campione della distribuzione alimentare italiana (Amazon, Carrefour, Conad, Cortilia, Easy Coop, Eataly, Esselunga, Getir, Gorillas, Penny, U2) hanno mostrato un deciso calo per mirtilli e lamponi. Nelle insegne online della GDO rilevate, è rimasto invariato il numero di referenze in assortimento rispetto alla rilevazione precedente del 27/10/2021. In sintesi […]

05 Nov 2021

Sono oltre 5 milioni le famiglie italiane che acquistano mirtilli

In Italia più di una famiglia su 5 ha comprato mirtilli nel corso dell'ultimo anno secondo i dati presentati da Marco Pellizzoni (Direttore Commerciale – Consumer Panel & Services, GFK Italia) a Italian Berry Day. I mirtilli sono il prodotto più importante nella categoria dei piccoli frutti e in Italia hanno realizzato nell'ultimo anno un […]

04 Nov 2021

Modena, prezzi e assortimento in 19 punti vendita della GDO

La rilevazione si è svolta nei punti di vendita della grande distribuzione organizzata. Sono stati raccolti i prezzi, i brand, le promozioni e la qualità dell'offerta dell'assortimento dei piccoli frutti nei punti vendita visitati.

03 Nov 2021

SOFT FRUIT: €541 M MARKET FOR ITALY'S FASTEST GROWING CATEGO...

The performance of the soft fruit category (berries + strawberries) on the Italian market has been particularly positive over the last year , achieving +13.2% in terms of turnover according to the data recently presented by GfK at the conference of Ital...

02 Nov 2021

GENTILE GROUP LAUNCHES 'FRUTTINI ITALIANI' PREMIUM BRAND

Gentile Group launches its own brand Fruttini italiani® to enhance a premium product dedicated to berries. Loris Gentile, founding partner of the Cooperativa Gentile Group, told the origins of the new brand in an exclusive interview with Italian Berry .

How did...

01 Nov 2021

Mirtilli: aumentano del +7% i prezzi del panel globale

I prezzi dei mirtilli nei supermercati Walmart, Carrefour, Albert Heijn, Tesco, Rewe, Woolworths, Mercadona, Coop CH, Fairprice, Sainsbury's, Kroger, Interspar, Intermarché.

30 Oct 2021

$10 milioni l'anno per rendere i mirtilli il frutto preferito al mondo

Il U.S. Highbush Blueberry Council (USHBC) ha annunciato i dettagli del suo piano strategico 2021-2025 recentemente approvato, che traccia un percorso ambizioso per far crescere esponenzialmente il volume e il valore dei mirtilli a livello nazionale e mondiale. Il piano completo spiega come USHBC condurrà programmi di stimolo della domanda basati su risorse condivise, ricerca […]

29 Oct 2021

Nuovo programma di innovazione varietale per i berries dalla Nuova Zelanda

VentureFruit ha collaborato con Plant & Food Research per coinvestire nello sviluppo e nello sviluppo di una serie di nuove bacche uniche, tra cui lamponi, boysenberries, more e bacche ibride.

28 Oct 2021

Prezzi in calo per mirtilli, more e ribes nella GDO italiana

Questa settimana i prezzi online nel campione della distribuzione alimentare italiana (Amazon, Carrefour, Conad, Cortilia, Easy Coop, Eataly, Esselunga, Getir, Gorillas, Penny, U2) hanno mostrato un calo per mirtilli, ribes rosso e more; in lieve aumento i prezzi dei lamponi. Deciso aumento per il bis, il cui prezzo si è mosso al rialzo dell'8% in una settimana.