Ferragosto: prezzo in calo per i piccoli frutti in Italia
I prezzi del paniere di Italian Berry sono risultati in calo per more, lamponi e ribes rosso; in lieve aumento i mirtilli, invariati invece le confezioni miste (bis e tris). Nelle insegne online della GDO rilevate, è stato rilevata una variazione del -9% nel numero di referenze in assortimento rispetto alla rilevazione precedente del 05/08/2021. […]
SERBIA'S BLUEBERRY FOCUSES ON TECHNOLOGY TO BOOST EXPORTS
The production of blueberries in Serbia has expanded considerably in recent years, with an area of around 2,500 hectares, according to Julka Toskic, managing director of the AgroBrand marketing agency.
The new generation of Serbian producers of blueber...
OZBLU LAUNCHES REVOLUTIONARY RECYCLED PAPER PACKAGING
The international manufacturer and exporter of blueberries United Exports has launched recycled paper cups for its blueberries brand OZblu on the island of Mauritius in the Indian Ocean.
Like many other island nations, Mauritius has been severely affected by land and s...
PSR da € 16 milioni per i piccoli frutti in Calabria
Le domande per il bando della Regione Calabria dedicato a piccoli frutti e frutta tropicale potranno essere presentate dal 10 al 30 settembre 2021. Il bando ha una dotazione di € 160 milioni, con un contributo massimo concedibile pari a € 150.000. L’assessore Gianluca Gallo (foto): «Primo bando tematico dedicato a questa filiera» È disponibile […]
Naturipe lancia il mirtillo pre-lavato per il canale horeca
Naturipe Farms, con sede a Salinas, in California (Stati Uniti), sta commercializzando i suoi mirtilli “accuratamente lavati e pronti all'uso” per il settore della ristorazione collettiva (horeca), suggerendo che gli operatori possono ridurre le spese di manodopera con questo prodotto. Disponibili in confezioni da 18 once e 32 once (circa 500g e 900g), questi mirtilli […]
Strategie per valorizzare il brand: attività esperienziali al “Villaggio dei Piccoli Frutti” di Sant'Orsola
Gabriele Lunardelli ha recentemente discusso una tesi di laurea magistrale in cui ha approfondito con Sant'Orsola SCA le applicazioni pratiche del marketing esprienziale, una nuova disciplina del marketing che è di grande attualità. Gabriele è originario di Pergine Valsugana e con il suo elaborato ha voluto concretizzare le teorie dei più importanti modelli che permettono […]
Da ottobre la prima Masterclass sul post-raccolta dei piccoli frutti
Oggi le colture di bacche sono costantemente disponibili 12 mesi all'anno, negli scaffali dei supermercati e la catena di approvvigionamento è la chiave per avere questa gigantesca sfida, mettendo frutti sani e di alta qualità negli scaffali. Tuttavia, la qualità inizia nel campo, dove i frutti vengono raccolti e la gestione post-raccolta e la qualità […]
Al convegno di Italian Berry Day una panoramica di opportunità dal locale al globale
E' stato reso pubblico il programma del convegno che, nel corso di Italian Berry Day, si terrà a Macfrut (Rimini) mercoledì 8 settembre 2021. Il programma si apre con una relazione di GfK Italia sui comportamenti d'acquisto dei piccoli frutti in Italia: si tratta di una ricerca commissionata appositamente per questo evento e disegnerà le […]
Eataly, Cortilia and Gorillas now part of the the Berry Retail Price Index
Starting this week, three new retailers online will be part of the weekly survey basket of Italian Berry. These are companies taking innovative approaches to distribution, with an approach to the market that makes each one unique in some way.