EVENTI

Calendario globale degli eventi specializzati sui piccoli frutti e frutti di bosco.

27 Sep 2021

NON-THERMAL PLASMA, DECONTAMINATION TECHNOLOGY

The marketing of berries is a real challenge because they are highly perishable foods with short maturity and senescence periods. In general, the shelf life of berries is limited, due to softening and fruit diseases caused by fungi. Along with the worldwide increase in berry consumption, 

25 Sep 2021

Panzeri (Gorillas): lavoriamo con i fornitori per progetti a valore aggiunto

Giovanni Panzeri, direttore commerciale di Gorillas, è stato intervistato da Raffaella Quadretti sul palco di Italian Berry Day, l'evento organizzato da NCX Drahorad a Macfrut lo scorso 8 settembre 2021.  RQ: Inizierei chiedendoti un po' un commento a quello che hai sentito relativamente ai prezzi, al rapporto collaborativo tra produzione e distribuzione di cui ci […]

24 Sep 2021

Fai vendita diretta? Non perdere i webinar sulla vendita online di Direttissima

L’agricoltura sta cambiando e con essa i suoi protagonisti: sempre più competenti, interconnessi e aperti all’innovazione, nonché concentrati sui piccoli circuiti e sul km0. Gli agricoltori di domani guardano alla vendita diretta con interesse crescente, seguendo la scia di un trend sociale ed economico. Ed è proprio per loro che sta arrivando Direttissima, la nuova […]

23 Sep 2021

UV TREATMENT TO SANITISE BLUEBERRIES ALSO BIOLOGICAL

Research reports from around the world have recently been published confirming that post-harvest treatment of fresh fruit and vegetables with UV (ultra-violet light) helps to extend shelf...

22 Sep 2021

Stati Uniti: al via la campagna marketing di autunno/inverno

Negli Stati Uniti da Halloween a Capodanno, è sempre il periodo dell'anno perfetto per i mirtilli! Con l'aiuto di questi nuovi contenuti dinamici, l'associazione di categoria USHBC (United States Highbush Beluberry Council) mira a sfruttare queste occasioni festive per guidare l'interesse dei consumatori e aumentare le vendite di mirtilli su tutta la linea e per […]

21 Sep 2021

Huelva Berry Congress: grande potenziale nei mercati scandinavi

Circa 750 professionisti del settore hanno partecipato all'Huelva Berry Congress di quest'anno, organizzato da Freshuelva, che ha avuto luogo la scorsa settimana a Huelva. Fruit Logistica, che ha sponsorizzato l'evento, ha anche collaborato in una serie di presentazioni che hanno esplorato il potenziale dei berries spagnoli nei mercati nordici. La Spagna esporta già fragole, lamponi, […]

20 Sep 2021

Nuova tecnologia per misurare la durezza dei berries incrociandola con i dati di campo

Il Premio Scienza con Impatto assegnato ogni anno dall'Università di Concepción (Cile), ha premiato l'accademico della Facoltà di Ingegneria Agraria (FIAUdeC), Dr. Christian Correa Farías, per la licenza di un dispositivo per misurare la durezza e la struttura interna dei mirtilli e altre bacche. In questa occasione, la menzione in Trasferimento Tecnologico è andata al […]

18 Sep 2021

E' boom per le more nel Regno Unito

Le vendite di more sono in aumento nel Regno Unito grazie alle nuove varietà migliorate e alla crescente consapevolezza dei benefici per la salute del frutto, che guidano la crescita della categoria. I britannici hanno speso 51 milioni di sterline in more l'anno scorso, un aumento dell'8% rispetto ai 12 mesi precedenti (n.d.t. questo fatturato […]

17 Sep 2021

Hortifrut Perù lancerà tre nuove varietà di mirtilli

Hortifrut Perù lancerà tre nuove varietà di mirtillo il prossimo anno. Il direttore di produzione Rafael Quevedo Sturla ha detto che il lancio è il culmine di un progetto iniziato sei anni fa per sviluppare nuove varietà di mirtillo nel paese. “Noi come Hortifrut combiniamo sempre due fattori: produzione ed efficienza. Inoltre, cerchiamo sempre la […]

16 Sep 2021

GDO a Trieste: mercato timido per i piccoli frutti

La rilevazione si è svolta nei punti di vendita della grande distribuzione organizzata. Sono stati raccolti i prezzi, i brand, le promozioni e la qualità dell'offerta dell'assortimento dei piccoli frutti nei punti vendita visitati.