Sant'Orsola has introduced a new product line for its blueberries: the zero residue, certified by CSQA according to its standard DTP 021. For the zero residue, the CSQA certification "guarantees the absence of pesticide residues in the fruit on sale" and "ce...
Questo periodo di “cambio stagione” coincide con i primi movimenti in preparazione delle vendite di Pasqua; le dinamiche sono rilevanti su tutti i prodotti e gli operatori stanno gestendo le nuove provenienze con qualche criticità negli approvigionamenti. Francesco Cavani, account manager NCX Drahorad Lamponi Si prevedono difficoltà nella produzione almeno fino a Pasqua. Il Marocco, […]
Questa primavera, l'azienda olandese The Greenery lavorerà con i propri produttori coltivatori migliorare la qualità dei frutti di bosco e trovare nuovi sapori in base alle indagini sui consumatori. The Greenery sottolinea che, al fine di sviluppare nuove varietà, è stato elaborato un programma di sviluppo varietale separato per le fragole e i lamponi, tra […]
La rilevazione si è svolta il 18/3/2021 in 16 punti di vendita della grande distribuzione organizzata nella zona urbana di Padova. Sono stati raccolti i prezzi, i brand, le promozioni e la qualità dell'offerta dell'assortimento dei piccoli frutti nella GDO italiana.
MOROCCO: BERRIES GROWS BETWEEN STATE AID AND MARKET OPPORTUN...
Consumption that continues to increase in Europe, early production, and an economic workforce that allows competitive production costs are all factors that have contributed to the expansion of the soft fruit sector in Morocco. These goods have attracted a lot of foreign investmen...
Regno Unito: come le vendite di berries sono aumentate del 600% dal 1996
Venticinque anni fa il mercato dei piccoli frutti nel Regno Unito era simile a quello italiano oggi. Ecco dove si può arrivare se tutta la filiera collabora finanziando un'azione coordinata di promozione e sviluppo. Un'associazione che riunisce oltre il 90% degli attori della filiera, inclusi gli importatori, è stata determinante per raggiungere questo risultato.
Il calo del consumo di fragole e la maggiore pressione dei paesi terzi nel caso del mirtillo e del lampone hanno segnato l'ultima campagna 2020 a Huelva, che ha mostrato la necessità di continuare a fare progressi nel miglioramento delle varietà, nella disponibilità del prodotto e nell'ottimizzazione dei costi.
Cile: progetto per ridurre gli effetti del maltempo sulla qualità
Il PTI Berries Bio Bio Centro – un programma cofinanziato da Corfo e gestito da Codesser – sta sviluppando uno studio di valutazione del raccolto per mirtilli e lamponi in condizioni climatiche avverse. Questa analisi mira a determinare l'effetto della raccolta in condizioni di rugiada sui mirtilli e sui lamponi, cioè quanto la raccolta in […]
James Hutton Limited, per conto del consorzio di selezione dei mirtilli, ha stipulato un contratto con Delytics Ltd per aiutarli a selezionare nuove varietà che saranno sempre gradite dai consumatori. Delytics sta aiutando il consorzio a individuare le varietà di mirtillo che piaceranno a più gruppi di consumatori con preferenze di gusto distinte. L'obiettivo è […]