EVENTI

Calendario globale degli eventi specializzati sui piccoli frutti e frutti di bosco.

10 nov 2021

I dettagli del piano 2021-25 di USHBC per spingere i consumi di mirtilli

US Highbush Blueberry Council ha lanciato un piano strategico in America per promuovere i consumi di mirtilli a livello nazionale e mondiale.Lo scopo è rendere i mirtilli la bacca preferita al mondo e di conseguenza quella più venduta e consumata. La realizzazzione di tutto ciò, secondo il piano strategico avviene attraverso la conduzione di programmi […]

09 nov 2021

Canada: mirtilli Driscoll's ritirati dal mercato per contaminazione da corpi estranei

La società canadese Italian Produce Company Ltd. sta richiamando alcune partite di mirtilli del marchio Driscoll's a causa della presenza di pezzi di metallo. Il prodotto è stato distribuito in Ontario, Canada, secondo le informazioni appena rilasciate. Questo richiamo è stato innescato da un richiamo di Driscoll's Inc. con sede in California il 15 settembre […]

08 nov 2021

Lamponi: vendite +24% in quantità, in aumento anche la penetrazione nelle famiglie italiane

I lamponi rappresentano in Italia il secondo prodotto della categoria piccoli in ordine di importanza dopo i mirtilli. Con un fatturato di € 29,4 milioni costituiscono il 22,9% del fatturato della categoria. Il fatturato è diminuito del 5,2% rispetto all'anno precedente a causa di un rilevante calo dei prezzi, che sono diminuiti mediamente del 23,7% […]

06 nov 2021

Tonfo dei prezzi di mirtilli e lamponi nella GDO italiana

Questa settimana i prezzi online nel campione della distribuzione alimentare italiana (Amazon, Carrefour, Conad, Cortilia, Easy Coop, Eataly, Esselunga, Getir, Gorillas, Penny, U2) hanno mostrato un deciso calo per mirtilli e lamponi. Nelle insegne online della GDO rilevate, è rimasto invariato il numero di referenze in assortimento rispetto alla rilevazione precedente del 27/10/2021. In sintesi […]

05 nov 2021

Sono oltre 5 milioni le famiglie italiane che acquistano mirtilli

In Italia più di una famiglia su 5 ha comprato mirtilli nel corso dell'ultimo anno secondo i dati presentati da Marco Pellizzoni (Direttore Commerciale – Consumer Panel & Services, GFK Italia) a Italian Berry Day. I mirtilli sono il prodotto più importante nella categoria dei piccoli frutti e in Italia hanno realizzato nell'ultimo anno un […]

04 nov 2021

Modena, prezzi e assortimento in 19 punti vendita della GDO

La rilevazione si è svolta nei punti di vendita della grande distribuzione organizzata. Sono stati raccolti i prezzi, i brand, le promozioni e la qualità dell'offerta dell'assortimento dei piccoli frutti nei punti vendita visitati.

03 nov 2021

Frutti rossi: un mercato da €541 M per la categoria più in crescita in Italia

Nell’ultimo anno la performance della categoria dei frutti rossi (piccoli frutti + fragole) sul mercato italiano è stata particolarmente positiva, realizzando un +13,2% in termini di fatturato secondo i dati presentati recentemente da GfK in occasione del convegno di Italian Berry Day. Questo risultato assume ancora più valore se confrontato con una performance della frutta […]

02 nov 2021

Gentile Group lancia il brand premium Fruttini Italiani

Gentile Group lancia il proprio brand Fruttini italiani® per valorizzare un prodotto premium dedicato ai piccoli frutti. Loris Gentile, socio fondatore della Cooperativa Gentile Group, in un'intervista esclusiva a Italian Berry ha raccontato le origini del nuovo brand. Come è nato il vostro progetto? Vogliamo dar valore al prodotto italiano. More, mirtilli e lamponi coltivati […]

01 nov 2021

Mirtilli: aumentano del +7% i prezzi del panel globale

I prezzi dei mirtilli nei supermercati Walmart, Carrefour, Albert Heijn, Tesco, Rewe, Woolworths, Mercadona, Coop CH, Fairprice, Sainsbury's, Kroger, Interspar, Intermarché.

30 ott 2021

$10 milioni l'anno per rendere i mirtilli il frutto preferito al mondo

Il U.S. Highbush Blueberry Council (USHBC) ha annunciato i dettagli del suo piano strategico 2021-2025 recentemente approvato, che traccia un percorso ambizioso per far crescere esponenzialmente il volume e il valore dei mirtilli a livello nazionale e mondiale. Il piano completo spiega come USHBC condurrà programmi di stimolo della domanda basati su risorse condivise, ricerca […]