Careglio: L'import di bassa qualità distrugge la reputazione del prodotto italiano
Roberto Coppa, produttore e packer di mirtilli e more nel cuneese e titolare dell'Az. Agr. Careglio di Saluzzo, analizza in questa intervista esclusiva le prospettive del mercato italiano dei piccoli frutti, con particolare riferimento al prodotto italiano e valuta dal suo osservatorio i principali temi aperti nella filiera dei piccoli frutti: sostenibilità, imballaggi, rapporti con […]
Lamponi e sviluppo varietale: un metodo innovativo per prevedere il gradimento del consumatore
Nel 2018, il James Hutton Institute ha incaricato Delytics di assisterlo nello studio: `Fattibilità dello sviluppo di una nuova metodologia di breeding per migliorare il sapore dei piccoli frutti'. Sostenuto da un finanziamento di Innovate UK, il progetto è stato commissionato per migliorare il sapore dei lamponi sviluppando nuovi modelli di breeding e strumenti di […]
Mercati sotto pressione in particolare per i lamponi
Lamponi Oltre alle zone di produzione europee, anche il Messico ha subito ingenti danni a causa del gelo e i pochi quantitativi prodotti stanno coprendo quasi esclusivamente l'alta domanda statunitense, lasciando l'Europa con pochissimo prodotto.La situazione in Marocco e Spagna si presenta la stessa, con una produzione ai minimi storici causata dalle gelate di gennaio […]
La Morocco Berry Conference sarà online il 7 e 8 aprile
Italian Berry sarà media partner della 2a edizione della Morocco Berry Conference che si terrà online dal 7 all'8 aprile 2021 con un ricco programma di espositori e relatori. La precedente edizione della Morocco Berry Conference aveva riunito più di 550 delegati provenienti da circa 25 paesi. È stata una grande occasione per imparare, incontrarsi, […]
Stati Uniti: continua la crescita di prezzi e fatturato dei berries
Mentre i consumi di piccoli frutti in Italia crescono dell'1% (2020 su 2021, dati CSO), negli Stati Uniti la crescita è a due cifre nel 2020, il cosiddetto anno del Covid-19. I piccoli frutti sono la categoria più importante del reparto ortofrutta statunitense, realizzando il 24% del fatturato al dettaglio. Seguono le mele (14%), le […]
HOW MUCH DO BLUEBERRIES COST AND HOW TO SAVE MONEY
As with other products in the fruit and vegetable department, the price of blueberries depends on a number of factors and can vary over the course of the year, even frequently, depending on seasonal availability and any shortfalls in supply. These fluctuations are not always...
Driscoll's measures brix with innovative Israeli technology
Driscoll's, a global player in the berries market, has announced a partnership with Israeli company Consumer Physics to leverage its SCiO technology to innovate the quality measurement process. The Near Infrared (NIR) technology and innovative design offered...
OPPY'S STRATEGIES BETWEEN BLUEBERRIES SUSTAINABLE AND HASKAP
berries continues to be one of the most successful and fastest growing categories in the fresh produce aisles of supermarkets in the US, and suppliers are meeting demand with new varieties (such as haskap or blueberry Siberian) and new ways of marketing and even growing traditional varieties.
Storica sentenza USA: l'import non danneggia i produttori locali di mirtillo
L'aumento delle importazioni di mirtilli freschi, refrigerati o congelati non danneggia gravemente l'industria statunitense, secondo la determinazione della USITC. Si è conclusa in pochi mesi una questione che ha dato una forte scossa all'intera filiera del mirtillo negli Stati Uniti. Quella del mirtillo statunitense è una filiera che ha un impatto sull'economia pari a $ […]