EVENTI

Calendario globale degli eventi specializzati sui piccoli frutti e frutti di bosco.

05 nov 2021

Sono oltre 5 milioni le famiglie italiane che acquistano mirtilli

In Italia più di una famiglia su 5 ha comprato mirtilli nel corso dell'ultimo anno secondo i dati presentati da Marco Pellizzoni (Direttore Commerciale – Consumer Panel & Services, GFK Italia) a Italian Berry Day. I mirtilli sono il prodotto più importante nella categoria dei piccoli frutti e in Italia hanno realizzato nell'ultimo anno un […]

04 nov 2021

Modena, prezzi e assortimento in 19 punti vendita della GDO

La rilevazione si è svolta nei punti di vendita della grande distribuzione organizzata. Sono stati raccolti i prezzi, i brand, le promozioni e la qualità dell'offerta dell'assortimento dei piccoli frutti nei punti vendita visitati.

03 nov 2021

Frutti rossi: un mercato da €541 M per la categoria più in crescita in Italia

Nell’ultimo anno la performance della categoria dei frutti rossi (piccoli frutti + fragole) sul mercato italiano è stata particolarmente positiva, realizzando un +13,2% in termini di fatturato secondo i dati presentati recentemente da GfK in occasione del convegno di Italian Berry Day. Questo risultato assume ancora più valore se confrontato con una performance della frutta […]

02 nov 2021

Gentile Group lancia il brand premium Fruttini Italiani

Gentile Group lancia il proprio brand Fruttini italiani® per valorizzare un prodotto premium dedicato ai piccoli frutti. Loris Gentile, socio fondatore della Cooperativa Gentile Group, in un'intervista esclusiva a Italian Berry ha raccontato le origini del nuovo brand. Come è nato il vostro progetto? Vogliamo dar valore al prodotto italiano. More, mirtilli e lamponi coltivati […]

01 nov 2021

Mirtilli: aumentano del +7% i prezzi del panel globale

I prezzi dei mirtilli nei supermercati Walmart, Carrefour, Albert Heijn, Tesco, Rewe, Woolworths, Mercadona, Coop CH, Fairprice, Sainsbury's, Kroger, Interspar, Intermarché.

30 ott 2021

$10 milioni l'anno per rendere i mirtilli il frutto preferito al mondo

Il U.S. Highbush Blueberry Council (USHBC) ha annunciato i dettagli del suo piano strategico 2021-2025 recentemente approvato, che traccia un percorso ambizioso per far crescere esponenzialmente il volume e il valore dei mirtilli a livello nazionale e mondiale. Il piano completo spiega come USHBC condurrà programmi di stimolo della domanda basati su risorse condivise, ricerca […]

29 ott 2021

Nuovo programma di innovazione varietale per i berries dalla Nuova Zelanda

VentureFruit ha collaborato con Plant & Food Research per coinvestire nello sviluppo e nello sviluppo di una serie di nuove bacche uniche, tra cui lamponi, boysenberries, more e bacche ibride.

28 ott 2021

Prezzi in calo per mirtilli, more e ribes nella GDO italiana

Questa settimana i prezzi online nel campione della distribuzione alimentare italiana (Amazon, Carrefour, Conad, Cortilia, Easy Coop, Eataly, Esselunga, Getir, Gorillas, Penny, U2) hanno mostrato un calo per mirtilli, ribes rosso e more; in lieve aumento i prezzi dei lamponi. Deciso aumento per il bis, il cui prezzo si è mosso al rialzo dell'8% in una settimana.

27 ott 2021

Il mirtillo Siberiano protagonista del Canadian Haskap Symposium

La superficie di Haskap in Russia è in costante crescita. Nel 2020, grazie al programma di aiuti del governo, i mirtilli stavano già crescendo su una superficie di 745 ettari. 

26 ott 2021

Blue Royal è il nuovo brand premium dalla Nuova Zelanda

“Sarete in grado di distinguere immediatamente un Blue Royal dagli altri mirtilli”, ha detto il responsabile del marketing globale di Blue Royal, Mel Auld. “Ogni bacca è sempre della stessa dimensione, paffuta, e il suo colore blu profondo la distingue dalle altre”.