Italian Berry
  • News
    • Strumenti
    • Magazine
  • Services
    • Osservatorio Piccoli Frutti
    • Osservatorio online
    • Report semestrale
    • Download
  • Berries
    • Varieties
    • Blueberries
    • Raspberries
    • Blackberries
    • Currants
    • Strawberries
    • Associations
  • Prices
    • Min & max prices - Italy
    • Trend
    • Consumer baskets
    • Retail pricelists
  • Italian households' consumption 2024
  • Berry Area 2025

CATEGORIE

  • Prices
  • Production
  • Consumption

Tag Popolari

  • Mirtillo 1273
  • Lampone 554
  • Ribes Rosso 290
  • Carrefour 264
  • Mora 231
  • About
  • Contact

Cerca post

58 58
Italian Berry
58
58
  • Communicate
    • Tools
    • Magazine
  • Services
    • Italian Berry Retail Monitor
    • Prices trends - Italy
    • Prices and consumers
    • Download
  • Berries
    • Varieties
    • Blueberries
    • Raspberries
    • Blackberries
    • Currants
    • Strawberries
    • Associations
  • Prices
    • Last 52 weeks
    • Minimum and maximum
    • Consumer baskets
    • Retail pricelists
  • Italian households' consumption 2024
  • Berry Area 2025
54 54
66 66
40 40
59 59
46 46
57 57
41 41
45 45
65 65
55 55
68 68
53 53
37 37
43 43

CATEGORIE

  • Prices
  • Production
  • Consumption

Tag Popolari

  • Mirtillo 1273
  • Lampone 554
  • Ribes Rosso 290
  • Carrefour 264
  • Mora 231

Consumption 

Markets 

09 Nov 2021

Canada: mirtilli Driscoll's ritirati dal mercato per contaminazione da corpi estranei

La società canadese Italian Produce Company Ltd. sta richiamando alcune partite di mirtilli del marchio Driscoll's a causa della presenza di pezzi di metallo. Il prodotto è stato distribuito in Ontario, Canada, secondo le informazioni appena rilasciate. Questo richiamo è stato innescato da un richiamo di Driscoll's Inc. con sede in California il 15 settembre […]

Habits 

Consumption 

Retail 

Markets 

Statistics 

08 Nov 2021

Lamponi: vendite +24% in quantità, in aumento anche la penetrazione nelle famiglie italiane

I lamponi rappresentano in Italia il secondo prodotto della categoria piccoli in ordine di importanza dopo i mirtilli. Con un fatturato di € 29,4 milioni costituiscono il 22,9% del fatturato della categoria. Il fatturato è diminuito del 5,2% rispetto all'anno precedente a causa di un rilevante calo dei prezzi, che sono diminuiti mediamente del 23,7% […]

Retail 

Prices 

06 Nov 2021

Tonfo dei prezzi di mirtilli e lamponi nella GDO italiana

Questa settimana i prezzi online nel campione della distribuzione alimentare italiana (Amazon, Carrefour, Conad, Cortilia, Easy Coop, Eataly, Esselunga, Getir, Gorillas, Penny, U2) hanno mostrato un deciso calo per mirtilli e lamponi. Nelle insegne online della GDO rilevate, è rimasto invariato il numero di referenze in assortimento rispetto alla rilevazione precedente del 27/10/2021. In sintesi […]

Habits 

Consumption 

Retail 

Markets 

Statistics 

05 Nov 2021

Sono oltre 5 milioni le famiglie italiane che acquistano mirtilli

In Italia più di una famiglia su 5 ha comprato mirtilli nel corso dell'ultimo anno secondo i dati presentati da Marco Pellizzoni (Direttore Commerciale – Consumer Panel & Services, GFK Italia) a Italian Berry Day. I mirtilli sono il prodotto più importante nella categoria dei piccoli frutti e in Italia hanno realizzato nell'ultimo anno un […]

Brand 

City 

Consumption 

Retail 

Marketing 

Markets 

Packaging 

Prices 

04 Nov 2021

Modena, prezzi e assortimento in 19 punti vendita della GDO

La rilevazione si è svolta nei punti di vendita della grande distribuzione organizzata. Sono stati raccolti i prezzi, i brand, le promozioni e la qualità dell'offerta dell'assortimento dei piccoli frutti nei punti vendita visitati.

Habits 

Consumption 

Markets 

Prices 

03 Nov 2021

SOFT FRUIT: €541 M MARKET FOR ITALY'S FASTEST GROWING CATEGO...

The performance of the soft fruit category (berries + strawberries) on the Italian market has been particularly positive over the last year , achieving +13.2% in terms of turnover according to the data recently presented by GfK at the conference of Ital...

Organic 

Brand 

Interviews 

Marketing 

Production 

Varieties 

02 Nov 2021

GENTILE GROUP LAUNCHES 'FRUTTINI ITALIANI' PREMIUM BRAND

Gentile Group launches its own brand Fruttini italiani® to enhance a premium product dedicated to berries. Loris Gentile, founding partner of the Cooperativa Gentile Group, told the origins of the new brand in an exclusive interview with Italian Berry .

How did...

Organic 

Retail 

Markets 

Prices 

01 Nov 2021

Mirtilli: aumentano del +7% i prezzi del panel globale

I prezzi dei mirtilli nei supermercati Walmart, Carrefour, Albert Heijn, Tesco, Rewe, Woolworths, Mercadona, Coop CH, Fairprice, Sainsbury's, Kroger, Interspar, Intermarché.

Consumption 

Marketing 

30 Oct 2021

$10 milioni l'anno per rendere i mirtilli il frutto preferito al mondo

Il U.S. Highbush Blueberry Council (USHBC) ha annunciato i dettagli del suo piano strategico 2021-2025 recentemente approvato, che traccia un percorso ambizioso per far crescere esponenzialmente il volume e il valore dei mirtilli a livello nazionale e mondiale. Il piano completo spiega come USHBC condurrà programmi di stimolo della domanda basati su risorse condivise, ricerca […]

Breeding 

29 Oct 2021

Nuovo programma di innovazione varietale per i berries dalla Nuova Zelanda

VentureFruit ha collaborato con Plant & Food Research per coinvestire nello sviluppo e nello sviluppo di una serie di nuove bacche uniche, tra cui lamponi, boysenberries, more e bacche ibride.

  • ← Prev
  • 1...
  • 126
  • 127
  • 128
  • 129
  • 130
  • 131
  • 132
  • 133
  • 134
  • 135
  • 136
  • .... 203
  • Next →

Iscriviti alla newsletter

La newsletter di Italian Berry viene inviata ogni sabato via email a tutti i sottoscrittori e contiene un riepilogo di tutte le notizie della settimana.
Italian Berry distribuisce anche due newsletter tematiche che si concentrano su due aree di particolare interesse per i lettori di Italian Berry: i prezzi e la produzione.

Italian Berry
NCX Drahorad srl

Via Prov.le Sassuolo Vignola 315/1

41057 Spilamberto (MO)

Italy

P.I/C.F. 01041460369
REA: MO 208553
Capitale sociale Euro 50.000,00 i.v.

  • Contact Us
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

2023 NCX Drahorad srl - All rights reserved