Italian Berry
  • Comunicare
    • Strumenti
    • Magazine
  • Servizi
    • Osservatorio Piccoli Frutti
    • Osservatorio online
    • Report semestrale
    • Download
  • Piccoli frutti
    • Varietà
    • Mirtilli
    • Lamponi
    • More
    • Ribes
    • Fragole
    • Associazioni
  • Prezzi
    • Prezzi minimi e massimi
    • Andamento
    • Panieri consumatore
    • Listini prezzi
  • Consumi famiglie italiane 2024
  • Berry Area 2025

CATEGORIE

  • Produzione
  • Consumo
  • Varietà

Tag Popolari

  • Mirtillo 1273
  • Lampone 554
  • Ribes Rosso 290
  • Carrefour 264
  • Mora 231
  • Chi siamo
  • Contatti

Cerca post

58 58
Italian Berry
58
58
  • Comunicare
    • Strumenti
    • Magazine
  • Servizi
    • Osservatorio Piccoli Frutti
    • Osservatorio Online
    • Report semestrale
    • Download
  • Piccoli frutti
    • Varietà
    • Mirtilli
    • Lamponi
    • More
    • Ribes
    • Fragole
    • Associazioni
  • Prezzi
    • Andamento
    • Minimi e massimi
    • Panieri consumatore
    • Listini prezzi
  • Consumi famiglie italiane 2024
  • Berry Area 2025
54 54
66 66
40 40
59 59
46 46
57 57
41 41
45 45
65 65
55 55
68 68
53 53
37 37
43 43

CATEGORIE

  • Produzione
  • Consumo
  • Varietà

Tag Popolari

  • Mirtillo 1273
  • Lampone 554
  • Ribes Rosso 290
  • Carrefour 264
  • Mora 231

Consumo 

Mercato 

09 nov 2021

Canada: mirtilli Driscoll's ritirati dal mercato per contaminazione da corpi estranei

La società canadese Italian Produce Company Ltd. sta richiamando alcune partite di mirtilli del marchio Driscoll's a causa della presenza di pezzi di metallo. Il prodotto è stato distribuito in Ontario, Canada, secondo le informazioni appena rilasciate. Questo richiamo è stato innescato da un richiamo di Driscoll's Inc. con sede in California il 15 settembre […]

Abitudini 

Consumo 

Dettaglio 

Mercato 

Statistiche 

08 nov 2021

Lamponi: vendite +24% in quantità, in aumento anche la penetrazione nelle famiglie italiane

I lamponi rappresentano in Italia il secondo prodotto della categoria piccoli in ordine di importanza dopo i mirtilli. Con un fatturato di € 29,4 milioni costituiscono il 22,9% del fatturato della categoria. Il fatturato è diminuito del 5,2% rispetto all'anno precedente a causa di un rilevante calo dei prezzi, che sono diminuiti mediamente del 23,7% […]

Dettaglio 

Prezzi 

06 nov 2021

Tonfo dei prezzi di mirtilli e lamponi nella GDO italiana

Questa settimana i prezzi online nel campione della distribuzione alimentare italiana (Amazon, Carrefour, Conad, Cortilia, Easy Coop, Eataly, Esselunga, Getir, Gorillas, Penny, U2) hanno mostrato un deciso calo per mirtilli e lamponi. Nelle insegne online della GDO rilevate, è rimasto invariato il numero di referenze in assortimento rispetto alla rilevazione precedente del 27/10/2021. In sintesi […]

Abitudini 

Consumo 

Dettaglio 

Mercato 

Statistiche 

05 nov 2021

Sono oltre 5 milioni le famiglie italiane che acquistano mirtilli

In Italia più di una famiglia su 5 ha comprato mirtilli nel corso dell'ultimo anno secondo i dati presentati da Marco Pellizzoni (Direttore Commerciale – Consumer Panel & Services, GFK Italia) a Italian Berry Day. I mirtilli sono il prodotto più importante nella categoria dei piccoli frutti e in Italia hanno realizzato nell'ultimo anno un […]

Brand 

Città 

Consumo 

Dettaglio 

Marketing 

Mercato 

Packaging 

Prezzi 

04 nov 2021

Modena, prezzi e assortimento in 19 punti vendita della GDO

La rilevazione si è svolta nei punti di vendita della grande distribuzione organizzata. Sono stati raccolti i prezzi, i brand, le promozioni e la qualità dell'offerta dell'assortimento dei piccoli frutti nei punti vendita visitati.

Abitudini 

Consumo 

Mercato 

Prezzi 

03 nov 2021

Frutti rossi: un mercato da €541 M per la categoria più in crescita in Italia

Nell’ultimo anno la performance della categoria dei frutti rossi (piccoli frutti + fragole) sul mercato italiano è stata particolarmente positiva, realizzando un +13,2% in termini di fatturato secondo i dati presentati recentemente da GfK in occasione del convegno di Italian Berry Day. Questo risultato assume ancora più valore se confrontato con una performance della frutta […]

Biologico 

Brand 

Interviste 

Marketing 

Produzione 

Varietà 

02 nov 2021

Gentile Group lancia il brand premium Fruttini Italiani

Gentile Group lancia il proprio brand Fruttini italiani® per valorizzare un prodotto premium dedicato ai piccoli frutti. Loris Gentile, socio fondatore della Cooperativa Gentile Group, in un'intervista esclusiva a Italian Berry ha raccontato le origini del nuovo brand. Come è nato il vostro progetto? Vogliamo dar valore al prodotto italiano. More, mirtilli e lamponi coltivati […]

Biologico 

Dettaglio 

Mercato 

Prezzi 

01 nov 2021

Mirtilli: aumentano del +7% i prezzi del panel globale

I prezzi dei mirtilli nei supermercati Walmart, Carrefour, Albert Heijn, Tesco, Rewe, Woolworths, Mercadona, Coop CH, Fairprice, Sainsbury's, Kroger, Interspar, Intermarché.

Consumo 

Marketing 

30 ott 2021

$10 milioni l'anno per rendere i mirtilli il frutto preferito al mondo

Il U.S. Highbush Blueberry Council (USHBC) ha annunciato i dettagli del suo piano strategico 2021-2025 recentemente approvato, che traccia un percorso ambizioso per far crescere esponenzialmente il volume e il valore dei mirtilli a livello nazionale e mondiale. Il piano completo spiega come USHBC condurrà programmi di stimolo della domanda basati su risorse condivise, ricerca […]

Breeding 

29 ott 2021

Nuovo programma di innovazione varietale per i berries dalla Nuova Zelanda

VentureFruit ha collaborato con Plant & Food Research per coinvestire nello sviluppo e nello sviluppo di una serie di nuove bacche uniche, tra cui lamponi, boysenberries, more e bacche ibride.

  • ← Prev
  • 1...
  • 126
  • 127
  • 128
  • 129
  • 130
  • 131
  • 132
  • 133
  • 134
  • 135
  • 136
  • .... 203
  • Next →

Iscriviti alla newsletter

La newsletter di Italian Berry viene inviata ogni sabato via email a tutti i sottoscrittori e contiene un riepilogo di tutte le notizie della settimana.
Italian Berry distribuisce anche due newsletter tematiche che si concentrano su due aree di particolare interesse per i lettori di Italian Berry: i prezzi e la produzione.

Italian Berry
NCX Drahorad srl

Via Prov.le Sassuolo Vignola 315/1

41057 Spilamberto (MO)

Italy

P.I/C.F. 01041460369
REA: MO 208553
Capitale sociale Euro 50.000,00 i.v.

  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

2023 NCX Drahorad srl - All rights reserved