Italian Berry
  • Comunicare
    • Strumenti
    • Magazine
  • Servizi
    • Osservatorio Piccoli Frutti
    • Osservatorio online
    • Report semestrale
    • Download
  • Piccoli frutti
    • Varietà
    • Mirtilli
    • Lamponi
    • More
    • Ribes
    • Fragole
    • Associazioni
  • Prezzi
    • Prezzi minimi e massimi
    • Andamento
    • Panieri consumatore
    • Listini prezzi
  • Consumi famiglie italiane 2024
  • Berry Area 2025

CATEGORIE

  • Produzione
  • Consumo
  • Varietà

Tag Popolari

  • Mirtillo 1298
  • Lampone 567
  • Ribes Rosso 294
  • Carrefour 272
  • Copyright 238
  • Chi siamo
  • Contatti

Cerca post

Italian Berry
  • Comunicare
    • Strumenti
    • Magazine
  • Servizi
    • Osservatorio Piccoli Frutti
    • Osservatorio Online
    • Report semestrale
    • Download
  • Piccoli frutti
    • Varietà
    • Mirtilli
    • Lamponi
    • More
    • Ribes
    • Fragole
    • Associazioni
  • Prezzi
    • Andamento
    • Minimi e massimi
    • Panieri consumatore
    • Listini prezzi
  • Consumi famiglie italiane 2024
  • Berry Area 2025
71 71
40 40
21 21
41 41
46 46
55 55
68 68
57 57
73 73
70 70
69 69
72 72

CATEGORIE

  • Produzione
  • Consumo
  • Varietà

Tag Popolari

  • Mirtillo 1298
  • Lampone 567
  • Ribes Rosso 294
  • Carrefour 272
  • Copyright 238

Consumo 

Mercato 

Packaging 

Prezzi 

Produzione 

Sostenibilità 

11 nov 2021

Sfide e incognite nel futuro del mirtillo in 5 domande e 4 macrotrend

Il mirtillo è il frutto di maggior successo negli ultimi anni. La sua offerta e la sua domanda aumentano di anno in anno ed è diventata globale, essendo presente in tutti i continenti. Questo ha portato a una concorrenza feroce tra i fornitori, che sta diventando sempre più difficile. Un'altra sfida sono le richieste del […]

Consumo 

Mercato 

Produzione 

10 nov 2021

I dettagli del piano 2021-25 di USHBC per spingere i consumi di mirtilli

US Highbush Blueberry Council ha lanciato un piano strategico in America per promuovere i consumi di mirtilli a livello nazionale e mondiale.Lo scopo è rendere i mirtilli la bacca preferita al mondo e di conseguenza quella più venduta e consumata. La realizzazzione di tutto ciò, secondo il piano strategico avviene attraverso la conduzione di programmi […]

Consumo 

Mercato 

09 nov 2021

Canada: mirtilli Driscoll's ritirati dal mercato per contaminazione da corpi estranei

La società canadese Italian Produce Company Ltd. sta richiamando alcune partite di mirtilli del marchio Driscoll's a causa della presenza di pezzi di metallo. Il prodotto è stato distribuito in Ontario, Canada, secondo le informazioni appena rilasciate. Questo richiamo è stato innescato da un richiamo di Driscoll's Inc. con sede in California il 15 settembre […]

Abitudini 

Consumo 

Dettaglio 

Mercato 

Statistiche 

08 nov 2021

Lamponi: vendite +24% in quantità, in aumento anche la penetrazione nelle famiglie italiane

I lamponi rappresentano in Italia il secondo prodotto della categoria piccoli in ordine di importanza dopo i mirtilli. Con un fatturato di € 29,4 milioni costituiscono il 22,9% del fatturato della categoria. Il fatturato è diminuito del 5,2% rispetto all'anno precedente a causa di un rilevante calo dei prezzi, che sono diminuiti mediamente del 23,7% […]

Dettaglio 

Prezzi 

06 nov 2021

Tonfo dei prezzi di mirtilli e lamponi nella GDO italiana

Questa settimana i prezzi online nel campione della distribuzione alimentare italiana (Amazon, Carrefour, Conad, Cortilia, Easy Coop, Eataly, Esselunga, Getir, Gorillas, Penny, U2) hanno mostrato un deciso calo per mirtilli e lamponi. Nelle insegne online della GDO rilevate, è rimasto invariato il numero di referenze in assortimento rispetto alla rilevazione precedente del 27/10/2021. In sintesi […]

Abitudini 

Consumo 

Dettaglio 

Mercato 

Statistiche 

05 nov 2021

Sono oltre 5 milioni le famiglie italiane che acquistano mirtilli

In Italia più di una famiglia su 5 ha comprato mirtilli nel corso dell'ultimo anno secondo i dati presentati da Marco Pellizzoni (Direttore Commerciale – Consumer Panel & Services, GFK Italia) a Italian Berry Day. I mirtilli sono il prodotto più importante nella categoria dei piccoli frutti e in Italia hanno realizzato nell'ultimo anno un […]

Brand 

Città 

Consumo 

Dettaglio 

Marketing 

Mercato 

Packaging 

Prezzi 

04 nov 2021

Modena, prezzi e assortimento in 19 punti vendita della GDO

La rilevazione si è svolta nei punti di vendita della grande distribuzione organizzata. Sono stati raccolti i prezzi, i brand, le promozioni e la qualità dell'offerta dell'assortimento dei piccoli frutti nei punti vendita visitati.

Abitudini 

Consumo 

Mercato 

Prezzi 

03 nov 2021

Frutti rossi: un mercato da €541 M per la categoria più in crescita in Italia

Nell’ultimo anno la performance della categoria dei frutti rossi (piccoli frutti + fragole) sul mercato italiano è stata particolarmente positiva, realizzando un +13,2% in termini di fatturato secondo i dati presentati recentemente da GfK in occasione del convegno di Italian Berry Day. Questo risultato assume ancora più valore se confrontato con una performance della frutta […]

Biologico 

Brand 

Interviste 

Marketing 

Produzione 

Varietà 

02 nov 2021

Gentile Group lancia il brand premium Fruttini Italiani

Gentile Group lancia il proprio brand Fruttini italiani® per valorizzare un prodotto premium dedicato ai piccoli frutti. Loris Gentile, socio fondatore della Cooperativa Gentile Group, in un'intervista esclusiva a Italian Berry ha raccontato le origini del nuovo brand. Come è nato il vostro progetto? Vogliamo dar valore al prodotto italiano. More, mirtilli e lamponi coltivati […]

Biologico 

Dettaglio 

Mercato 

Prezzi 

01 nov 2021

Mirtilli: aumentano del +7% i prezzi del panel globale

I prezzi dei mirtilli nei supermercati Walmart, Carrefour, Albert Heijn, Tesco, Rewe, Woolworths, Mercadona, Coop CH, Fairprice, Sainsbury's, Kroger, Interspar, Intermarché.

  • ← Prev
  • 1...
  • 130
  • 131
  • 132
  • 133
  • 134
  • 135
  • 136
  • 137
  • 138
  • 139
  • 140
  • .... 208
  • Next →

Iscriviti alla newsletter

La newsletter di Italian Berry viene inviata ogni sabato via email a tutti i sottoscrittori e contiene un riepilogo di tutte le notizie della settimana.
Italian Berry distribuisce anche due newsletter tematiche che si concentrano su due aree di particolare interesse per i lettori di Italian Berry: i prezzi e la produzione.

Italian Berry
NCX Drahorad srl

Via Prov.le Sassuolo Vignola 315/1

41057 Spilamberto (MO)

Italy

P.I/C.F. 01041460369
REA: MO 208553
Capitale sociale Euro 50.000,00 i.v.

  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

2023 NCX Drahorad srl - All rights reserved