14 mag 2024

USHBC lancia una campagna di marketing activation negli Stati Uniti per coinvolgere nuovi consumatori

85

Lo US Highbush Blueberry Council (USHBC) ha lanciato una campagna di marketing per i clienti e per i consumatori per stimolare un incremento delle vendite e del volume dei mirtilli freschi e congelati al dettaglio.

Attivare nuovi consumatori

L'ultima azione a larga scala di marketing activation per i consumatori sarà lanciata questo mese, ha dichiarato USHBC, giusto in tempo per l'estate, con temi festivi come la Festa della Mamma e i barbecue del Memorial Day.

Queste sono tutte mirate ad aumentare il consumo di mirtilli da parte degli utenti occasionali e a conquistare nuovi consumatori, ha notato.

Il marketing guida lo sviluppo

"Nel dinamico mondo del retail, un piano di marketing per i clienti ben congegnato non è solo una strategia, è la bussola che guida l'inventario dagli scaffali ai carrelli della spesa, collegando senza soluzione di continuità i prodotti con il polso della domanda dei consumatori", ha detto Kevin Hamilton, vicepresidente del marketing globale e delle comunicazioni di USHBC.

"Pur rimanendo concentrati nel fornire l'esperienza preziosa e deliziosa che i nostri consumatori abituali amano di questo salutare frutto, siamo entusiasti di condividere la stessa deliziosa bontà dei mirtilli con nuovi consumatori e di coinvolgere di più gli utenti occasionali nella categoria."

4000 punti vendita coinvolti

La campagna si svolgerà in oltre 4.000 negozi nei principali mercati in tutto gli Stati Uniti, includendo rivenditori come Target, Sam’s Club, Smart & Final, Albertsons Portland, IGA USA, Schnucks, United Supermarkets, Demoulas Market Basket, Giant Martins e molti altri.

USHBC ha affermato che i suoi sforzi di marketing per i clienti sono personalizzati per ogni partner commerciale e adottano un approccio integrato, sia all'interno che all'esterno del negozio, per intercettare i consumatori durante il loro percorso di acquisto.

Continua la crescita

La categoria dei mirtilli negli Stati Uniti ha visto un'esplosione negli ultimi anni, con un aumento delle vendite al dettaglio del 11,1 per cento dal 2021 al 2023.

Il settore si sta adattando a questo nuovo scenario, ha affermato USHBC, con un focus sull'efficienza, il miglioramento della qualità e nuove varietà che vantano un miglior sapore e una maggiore durata.

Fonte: Fruitnet

Image by freepik


Italian Berry - Tutti i diritti riservati

Potrebbe interessarti anche