POLAND: HOW COVID-19 BECAME AN OPPORTUNITY FOR THE BERRIES
The pandemic has generated additional demand for berries in Poland. Production increased by 10%, sales of NFC(not from concentrate) juices and frozen food also increased. Polish producers showed that they were able to adapt to conditions and exploit new prom...
Il progetto cileno da 1.2M € per migliorare qualità e competitività
Scommettere su una maggiore qualità e competitività: Chile-ASOEX Blueberry Committee conduce 3 progetti di varietà di mirtillo sostitutive per la zona meridionale del Cile.
Prezzi GDO: U2 (Unes) batte sia Carrefour (€ 2,28) che Easy Coop (€ 2.68)
In questa prima settimana del 2021 sia Carrefour che Easy Coop hanno sullo scaffale virtuale un unico prezzo per i piccoli frutti nel 125g, rispettivamente Eur 2.28 a cestino per Carrefour e Eur 2.68 per Easy Coop, la divisione per le vendite online di Coop. L'insegna U2 di Unes, distribuita da Amazon, nel cui assortimento […]
Snack e nuove occasioni d'acquisto spingono i berries in Europa
Nonostante i fattori critici che hanno caratterizzato il 2020, in Europa la categoria dei piccoli frutti ha visto quasi un milione di nuovi acquirenti e consumi in aumento.
Il mirtillo è uno di quei frutti che, negli ultimi anni, si sta affermando sempre di più nel mercato globale. Mentre si evolvono i consumi dal punto di vista quantitativo, aumenta la richiesta della filiera di disporre di strumenti in grado di descrivere e misurare la qualità. Ne parliamo con Enrico Turoni (T.R. Turoni Srl), […]
Secondo il rapporto Organic Fresh Trends 2021 pubblicato da The Packer, la pandemia COVID-19 ha dimostrato che la domanda di biologico negli Stati Uniti ha resistito, indipendentemente dalle condizioni sociali o economiche. Il rapporto Fresh Trends sostiene questa convinzione, ma rivela anche che il predominio dei prodotti biologici varia a seconda dei prodotti. Da questo […]