Prezzi mirtilli, si chiude in calo il 2022 nella GDO italiana
I prezzi della GDO italiana sono risultati invariati nell'ultima settimana dell'anno per lamponi e ribes rosso; mentre i mirtilli sono calati del 2,8%, le more realizzano prezzi in aumento del 2,2%.. Referenza Variazione prezzi Lamponi Invariato Mirtilli -2,8% More +2,2% Ribes rosso Invariato Totale generale -0,4% Nelle insegne online della GDO rilevate, è stata registrata […]
Lamponi, slancio del Messico: secondo al mondo per produzione
La produzione di lamponi del Messico è cresciuta di 128 volte negli ultimi 20 anni ed è ora il secondo produttore mondiale di questo frutto, secondo i dati forniti da Latinometrics. L'azienda ha dichiarato che, sebbene le bacche non siano una parte indispensabile della dieta messicana, recentemente hanno iniziato a essere consumate in inverno dopo […]
Prezzi GDO Bologna: a Natale vincono Carrefour Express e inCoop
La rilevazione si è svolta nei punti di vendita della grande distribuzione organizzata. Sono stati raccolti i prezzi, i brand, le promozioni e la qualità dell'offerta dell'assortimento dei piccoli frutti nei punti vendita visitati.
Turchia agli International Blueberry Days al Macfrut 2023
La Turchia sarà presente a Rimini al Macfrut 2023. Tra i relatori la Prof.ssa Ebru Kafkas, una delle massime esperte mondiali di mirtillo e docente dell'Università Cukurova di Adana. Le tendenze nella produzione e nel consumo di mirtilli sono in aumento di anno in anno in tutto il mondo. Attualmente, il mirtillo è diventato molto […]
Prezzi nella GDO Italiana: aumento del +2.9% nella settimana 51/2022
Mentre i prezzi dei lamponi sono in sostanziale stabilità nella GDO italiana nei listini della settimana 51/2022, registrano invece aumenti gli altri prdotto dell'assortimento berries, con i mirtilli a guidare la crescita con un +5.5%. Referenza Variazione prezzi Lamponi +0,1% Mirtilli +5,5% More +2,7% Ribes rosso +2,8% Totale generale +2,9% Nelle insegne online della GDO […]
Ottobre 2022: Joyvio Blueberry approda nel metaverso
Joyvio Blueberry Metaverse Land for Bright Eyes, il primo metaverso di un marchio di frutta al mondo, è stato lanciato ufficialmente il 20 ottobre 2022. Lo spettacolare mondo digitale sviluppato da Joyvio Blueberry di Joy Wing Mau Group ha suscitato un tale scalpore sulle piattaforme dei social media che più di 10 milioni di utenti […]
26 seasons, investimento da 630.000$ sul vertical farming
Il governo collabora con 26 Seasons per ampliare il sistema di coltivazione indoor dopo un pilota di successo. Il governo neozelandese ha stanziato quasi 1 milione di dollari neozelandesi (630.000 dollari) per un nuovo progetto con 26 Seasons per la coltivazione di fragole al chiuso. Le fragole non irrorate saranno coltivate nel sistema di coltivazione […]
Highbush Blueberry Council: mirtillo superfood per lo sport
Lo US Highbush Blueberry Council sta posizionando il frutto come alimento performante in Asia e ne sta evidenziando l'uso in varie applicazioni salate con nuovi sforzi per incrementare le vendite. L'USHBC (US Highbush Blueberry Council) punta a vendere più frutti in Asia posizionando i mirtilli come alimento per le prestazioni e rivolgendosi ai consumatori sportivi. […]
Le fragole Oishii sono una vera delicatezza che ormai ha conquistato il mercato statunitense. A partire dalla meticolosa coltivazione, fino ai sapori e agli aromi, viene promessa un'esperienza del tutto nuova, d'oltreoceano: un viaggio dei sensi che ti porta dritto alle Alpi giapponesi. È facile farsi beffe dell'idea di pagare 4 dollari per una singola […]