EVENTI

Calendario globale degli eventi specializzati sui piccoli frutti e frutti di bosco.

13 ago 2022

Lamponi: i consumi aumentano nonostante 1 famiglia su 6 sia insoddisfatta della qualità

Il consumo di lamponi delle famiglie italiane nel periodo luglio 2021 – giugno 2021 ha mostrato una crescita sia a valore che a volume nonostante un grave calo nella penetrazione che ha eroso la base acquirente. Aumentano quantità e valore Infatti il totale del fatturato stimato è risultato essere pari a 30,4 milioni di €, […]

12 ago 2022

Huelva tira le fila della stagione 21/22 con i mirtilli a € 3.51 e i lamponi a € 5.66

Lamponi Lamponi: Prezzo e volume commercializzato Quantità settimanale (%, in asse destro) e prezzi (settimanali e medio stagionale). Lamponi: andamento prezzo settimanale Prezzo 2021/22 linea rossa, media biennio precedente area gialla. Lamponi: Prezzo medio stagionale Confronto stagione 2021/22 con le due stagioni precedenti (€/kg) Lamponi: prezzo sul mercato all'ingrosso Mercato di Rungis, Francia in €/kg […]

11 ago 2022

Prezzi GDO online: rialzo mirtilli e calo lamponi

Questa settimana i prezzi online nel campione della distribuzione alimentare italiana (Amazon, Carrefour, Conad, Cortilia, Easy Coop, Eataly, Esselunga, Gorillas, Penny, U2) hanno mostrato un deciso rialzo per i mirtilli, mentre risultano stabili more, ribes; invece sono in calo i lamponi. Referenza Variazione prezzi Lamponi -4% More Invariato Ribes rosso Invariato Mirtilli +15% Totale generale […]

10 ago 2022

Aumenta l'indice prezzi del biologico nel paniere globale mirtilli

I prezzi dei mirtilli nei supermercati Walmart, Carrefour, Albert Heijn, Tesco, Rewe, Woolworths, Mercadona, Coop CH, Fairprice, Sainsbury's, Kroger, Interspar, Intermarché.

09 ago 2022

Mirtilli, consumi a +11,3% e spesa in aumento per le famiglie italiane

Il consumo di mirtilli delle famiglie italiane sta continuando a crescere, anche se nel periodo luglio 2021 – giugno 2022 la crescita dei mirtilli è risultata inferiore a quella complessiva della categoria dei piccoli frutti. Spesa a +9,7% Con una spesa di 91,8 milioni di euro, i mirtilli sono il prodotto più importante della categoria […]

08 ago 2022

Niente ferie, Italian Berry non si ferma!

Agosto è un mese importante per i berries e Italian Berry ha deciso che non si ferma! Continueremo a darvi notizie, dati e aggiornamenti sui mercati, la produzione e le novità della ricerca. Consumi famiglie italiane Stiamo elaborando proprio in questi giorni i dati sull'andamento semestrale dei consumi delle famiglie italiane aggiornati al 30 giugno […]

06 ago 2022

Consumi berries +14.3% a valore nel 2021/22: crescono tutti gli indicatori di acquisto delle famiglie italiane

Frutta in calo Analizzando i consumi nel mercato italiano della frutta nel periodo luglio 2021 – giugno 2022 si registra un leggero calo sia in termini di penetrazione che di acquisto medio, dato da un minor acquisto medio per singolo scontrino (viceversa la frequenza risulta in crescita). Frutti rossi, frenano le fragole Anche il mercato […]

05 ago 2022

Il mirtillo OZblu a congresso in Sudafrica

La OZblu Global Conference è tornata nell'ultima settimana di luglio dopo una pausa dovuta a Covid, riunendo per la prima volta in tre anni il breeder di mirtilli OZblu Nature Select con coltivatori, clienti, investitori e ospiti. Delegati provenienti da oltre 12 Paesi hanno partecipato all'evento di Città del Capo, ospitato da United Exports, un'azienda […]

04 ago 2022

SEKOYA®, visite in campo in Olanda per i Buyer europei

Giovedì 28 agosto Italian Berry ha avuto l'opportunità di partecipare al SEKOYA® FIELD & FORUM 2022 presso la nursery olandese di Fall Creek a Meterik, una piccola cittadina poco a Nord di Venlo, Alla giornata erano presenti tutti i produttori membri del programma SEKOYA® dai diversi paesi del mondo, diversi buyer delle principali catene di […]

03 ago 2022

Offerte aggressive e focus sul territorio nella GDO a Trento

La rilevazione si è svolta nei punti di vendita della grande distribuzione organizzata. Sono stati raccolti i prezzi, i brand, le promozioni e la qualità dell'offerta dell'assortimento dei piccoli frutti nei punti vendita visitati.