Driscoll's sul mercato cinese, 10 anni di successi
Un decennio di sviluppi in Cina è solo l'inizio per Driscoll's: il gigante statunitense dei frutti di bosco continua a far crescere la sua attività in Cina e in Asia. Driscoll's, marchio leader mondiale nel settore dei frutti di bosco, ha festeggiato il suo decennale sul mercato cinese con un banchetto speciale a Kunming, nello […]
Prezzi GDO Torino: U2 e PAM sul podio della convenienza
La rilevazione si è svolta nei punti di vendita della grande distribuzione organizzata. Sono stati raccolti i prezzi, i brand, le promozioni e la qualità dell'offerta dell'assortimento dei piccoli frutti nei punti vendita visitati.
In Italia il mirtillo biologico fa ancora parte di un contesto di “nicchia” con molte difficoltà e criticità rispetto a quello convenzionale. tuttavia, i produttori e gli operatori si stanno interfacciando sempre più verso tecniche più innovative e ecosostenibili. A questo proposito per Italian Berry ha parlato Andrea Ferrato dell'Azienda Ag. Bioferrato, con sede a […]
Secondo un'indagine condotta da CNR-IBE nell'ambito del progetto europeo Breeding Value, i piccoli frutti occupano una posizione molto elevata nelle preferenze dei consumatori italiani. Infatti, nella classifica dei frutti preferiti, le tre principali bacche della categoria si piazzano tutte entro i primi 10 posti: nel dettaglio, troviamo lampone, mirtillo e mora tra il quinto e […]
Prezzi In aumento per lamponi e mirtilli nella settimana 19/2023
Inversione di tendenza per mirtilli e lamponi, il cui indice prezzi è stato rilevato in aumento nella settimana 19/2023. L'indice sitentico della categoria vede un aumento del 2,1% nella settimana in oggetto. Referenza Variazione prezzi Lamponi +7,3% Mirtilli +2,2% More -2,4% Ribes rosso Invariato Totale generale +2,1% Nelle insegne online della GDO rilevate, è rimasto […]
SEKOYA™ ha lanciato il suo nuovo marchio per i consumatori: LIVIE™ è un logo di qualità che si aggiunge ai marchi di vendita al dettaglio esistenti e alle etichette dei membri SEKOYA™ per identificare la qualità superiore costante, 12 mesi all'anno. LIVIE™ non è un marchio a sé stante che compete con altri marchi. LIVIE™ […]
Il convegno Global Players di International Blueberry Days è stata l'occasione per analizzare e misurare la competitività dei mirtilli nelle diverse zone di produzione globali, con particolare riguardo alle produzioni peruviane che negli ultimi 5 anni hanno cambiato radicalmente la geografia e la stagionalità degli scambi mondiali. Da questo punto di vista anche l'Europa si […]
Il mirtillo in diretta: le interviste Rai a Riva, Molari e Piraccini
Macfrut 2023 ha offerto al settore ortofrutticolo e al mirtillo in particolare una visibilità nazionale senza precedenti. La presenza della Rai come media partner dell’evento e di Rai Pubblicità, presenti con uno stand con uno studio per i collegamenti con le trasmissioni radio e tv per raccontare la fiera ha costituito un'occasione per raccontare a un vasto pubblico il mirtillo. […]