Italian Berry
  • Comunicare
    • Strumenti
    • Magazine
  • Servizi
    • Osservatorio Piccoli Frutti
    • Osservatorio online
    • Report semestrale
    • Download
  • Piccoli frutti
    • Varietà
    • Mirtilli
    • Lamponi
    • More
    • Ribes
    • Fragole
    • Associazioni
  • Prezzi
    • Prezzi minimi e massimi
    • Andamento
    • Panieri consumatore
    • Listini prezzi
  • Consumi famiglie italiane 2024
  • Berry Area 2025

CATEGORIE

  • Produzione
  • Consumo
  • Varietà

Tag Popolari

  • Mirtillo 1299
  • Lampone 567
  • Ribes Rosso 294
  • Carrefour 272
  • Copyright 238
  • Chi siamo
  • Contatti

Cerca post

Italian Berry
  • Comunicare
    • Strumenti
    • Magazine
  • Servizi
    • Osservatorio Piccoli Frutti
    • Osservatorio Online
    • Report semestrale
    • Download
  • Piccoli frutti
    • Varietà
    • Mirtilli
    • Lamponi
    • More
    • Ribes
    • Fragole
    • Associazioni
  • Prezzi
    • Andamento
    • Minimi e massimi
    • Panieri consumatore
    • Listini prezzi
  • Consumi famiglie italiane 2024
  • Berry Area 2025
71 71
40 40
21 21
41 41
46 46
55 55
68 68
57 57
73 73
70 70
69 69
72 72

CATEGORIE

  • Produzione
  • Consumo
  • Varietà

Tag Popolari

  • Mirtillo 1299
  • Lampone 567
  • Ribes Rosso 294
  • Carrefour 272
  • Copyright 238

Consumo 

Marketing 

Trasformato 

05 giu 2020

Lamponi e mirtilli per la colazione Mulino Bianco

Barilla punta sui piccoli frutti per consolidare la sua presenza nell'area di mercato della prima colazione. A febbraio 2020, in esclusiva per Esselunga, sono state lanciate tre referenze di confettura nel brand Incontri Mulino Bianco. Vengono definite come “spalmabili alla frutta”, rivolgendosi quindi al segmento di mercato più ricco, quello dell'indulgence, di un mercato confetture […]

Eventi 

Mercato 

04 giu 2020

A giugno 2020 lo speciale online del Global Berry Congress sarà gratuito

Il 23 giugno 2020 si terrà un evento online gratuito del Global Berry Congress per discutere la situazione del mercato internazionale dei piccoli frutti dopo sei mesi molto difficili.

Abitudini 

Biblioteca 

Marketing 

03 giu 2020

Mirtilli e segmenti di mercato: biologico, local e discount

Analisi dei segmenti biologico, local e discount del mercato del mirtillo.

Consumo 

Marketing 

Produzione 

02 giu 2020

Sondaggio more: gusto e manodopera i fattori chiave

Di cosa ha bisogno la filiera delle more? Negli Stati Uniti un finanziamento dell'USDA Specialty Crops Research Initiative ha riunito 20 ricercatori accademici e specialisti e 18 coltivatori e rappresentanti della filiera per discutere la questione in un incontro di due giorni di pianificazione strategica per l'industria della mora subito dopo la conferenza della North […]

Dettaglio 

Interviste 

Prezzi 

01 giu 2020

Estonia: perché cambio i prezzi 3 volte al giorno

Ho incontrato Andero Keronen in Marocco qualche mese fa e la sua storia, ambientata in Estonia, mi ha subito appassionato. Sono convinto che il suo entusiasmo possa essere di ispirazione anche per qualche specialista in Italia: la sua storia dimostra che anche nella vendita al dettaglio c'è spazio per l'innovazione, per aggiungere qualcosa di inatteso […]

Export 

Import 

Produzione 

31 mag 2020

In breve: PAM, fragole di bosco, pero corvino, California, Scozia, import Romania.

PAM: “SOLO ITALIANO” “Il consumatore è davvero disponibile a rinunciare a mangiare mirtilli tutto l'anno?” L'articolo di Italian Berry sul brand “Piccoli frutti” di PAM ha aperto un dibattito, iniziato su Linkedin da Luca Migliolaro, direttore commerciale di Pam e continuato da Mirk Aldinucci su Italiafruit. >>>>> UCRAINA: CRISI FRAGOLE DI BOSCO I funzionari del mercato […]

Biblioteca 

Marketing 

28 mag 2020

Segmentazione mirtillo: standard e premium

Il mercato del mirtillo si presta a essere segmentato a seconda delle esigenze dei consumatori: come qualsiasi altro prodotto, i consumatori hanno preferenze e aspettative diverse riguardo al prodotto e alle sue caratteristiche. La segmentazione risponde quindi alle esigenze dei consumatori (che possono acquistare un prodotto più rispondente alle proprie esigenze) e delle aziende produttrici e distributrici (che possono differenziarsi dai concorrenti rispondendo in modo più efficace alle complesse esigenze dei consumatori),

Abitudini 

Consumo 

Marketing 

Produzione 

27 mag 2020

Crisi berries: UK senza Wimbledon 2020 nè raccoglitori

Se ne sono accorti anche il Financial Times e il Principe Carlo: l'estate 2020 rischia di essere disastrosa per i produttori inglesi di fragole e piccoli frutti. E' prevista infatti la contemporanea mancanza di manodopera in campagna e la cancellazione dei grandi eventi estivi, di cui Wimbledon è il simbolo più amato dai sudditi della […]

Eventi 

Mercato 

Produzione 

26 mag 2020

Rinviato al giugno 2021 il Congreso Internacional de Frutos Rojos

Freshuelva ha preso la decisione “responsabile e ponderata” di rinviare definitivamente la celebrazione del 6° Congreso Internacional de Frutos Rojos al 2021, che era già stata rinviata da giugno al prossimo settembre. L'associazione, organizzatrice del Congresso, ha sottolineato che, “sebbene lo sviluppo del piano di de-escalation in cui siamo immersi dallo scorso 11 maggio e […]

Abitudini 

Brand 

Consumo 

Marketing 

Produzione 

25 mag 2020

I primi 100 anni dei lamponi Driscoll's

Intervista a Fred Cook, direttore R&D di Driscoll's, per parlare della storia e del futuro del Raspberry Breeding Program.

  • ← Prev
  • 1...
  • 178
  • 179
  • 180
  • 181
  • 182
  • 183
  • 184
  • 185
  • 186
  • 187
  • 188
  • .... 208
  • Next →

Iscriviti alla newsletter

La newsletter di Italian Berry viene inviata ogni sabato via email a tutti i sottoscrittori e contiene un riepilogo di tutte le notizie della settimana.
Italian Berry distribuisce anche due newsletter tematiche che si concentrano su due aree di particolare interesse per i lettori di Italian Berry: i prezzi e la produzione.

Italian Berry
NCX Drahorad srl

Via Prov.le Sassuolo Vignola 315/1

41057 Spilamberto (MO)

Italy

P.I/C.F. 01041460369
REA: MO 208553
Capitale sociale Euro 50.000,00 i.v.

  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

2023 NCX Drahorad srl - All rights reserved