A Verona le vendite rallentano per Ferragosto e delude la qualità sugli scaffali
A Verona gli scaffali sono forniti: la qualità è altalenante ma principalmente scadente; sono pochi i lotti di questa settimana, anche a causa delle vacanze.
Lamponi, aumentano i prezzi (+22.5%) e calano i consumi delle famiglie italiane
I prezzi in aumento stanno spingendo al ribasso i consumi di lamponi e le preferenze dei consumatori italiani si stanno spostando verso altri piccoli frutti.
Webinar online gratuito di IBO sul rapporto annuale 'Global State of the Blueberry Industry 2024'
L'International Blueberry Organization (IBO) presenterà il rapporto 'Global State of the Blueberry Industry 2024' durante un webinar gratuito il 15 agosto 2024.
Brescia, qualità variabile sugli scaffali della GDO
La qualità dei piccoli frutti è variabile per more, mirtilli, lamponi e ribes. I prezzi dei mirtilli sono bassi, mentre per i lamponi sono piuttosto elevati.
Il mirtillo in Italia piace alle famiglie piccole di classe alta del Nord
I mirtilli sono un prodotto abbastanza nuovo per il consumatore italiano e le abitudini di acquisto sono molto influenzate dalle condizioni socio-demografiche.
Il consumatore italiano di mirtilli preferisce il formato da 250 g
Sono 7,2 milioni le famiglie italiane che comprano mirtilli almeno una volta l'anno. Quali sono i loro comportamenti d'acquisto e cosa mettono nel carrello?
Continua la corsa del mirtillo in Italia: consumi a +15,1% negli ultimi 12 mesi
Il mercato italiano dei mirtilli è passato da € 130,7 milioni a € 150,5 negli ultimi 12 mesi. I dati Italian Berry - GfK sono aggiornati al 30/06/2024.
Aumenta del 15,3% la spesa delle famiglie italiane per i piccoli frutti
Il mercato dei piccoli frutti (mirtilli, lamponi, more e ribes rosso) in Italia vale € 214 milioni secondo i dati GfK - Italian Berry aggiornati al 30/06/2024.