Aumenta del 15,3% la spesa delle famiglie italiane per i piccoli frutti
Il mercato dei piccoli frutti (mirtilli, lamponi, more e ribes rosso) in Italia vale € 214 milioni secondo i dati GfK - Italian Berry aggiornati al 30/06/2024.
Matteo e Luca Molari: “Segmentazione, qualità e nuovi formati”
Matteo e Luca Molari, co-Ceo di I Frutti di Gil, analizzano per Italian Berry gli ultimi trend del comparto dei piccoli frutti (dati Italian Berry-Gfk).
A Trento buona qualità e molte promozioni nella GDO
A Trento, gli scaffali sono ben riforniti e anche la qualità del prodotto tardivo italiano è generalmente buona. La rilevazione si è svolta in data 31/07/2024.
Crollo dei prezzi per i piccoli frutti (-3,8%) nell'e-commerce
I lamponi (-4.5%) trascinano verso il basso l'indice prezzi e-commerce Italia, in un calo che interessa tutte le referenze della categoria dei piccoli frutti.
SEKOYA® ha presentato il nuovo LIVIE™ Blueberry Dispenser
Il dispenser di LIVIE™ è uno strumento innovativo per aggiungere valore ai mirtilli ed è stato pensato anche in risposta al regolamento EU sugli imballaggi.
A Milano sul podio della qualità ci sono Esselunga, Iperal e Sigma
La rilevazione si è svolta in data 24/07/2024 nella zona urbana di Milano (Italia) e ha interessato 20 punti vendita appartenenti a 16 gruppi della GDO.
Aumenta l'indice prezzi globali dei mirtilli nella settimana 30/2024
Il paniere di Italian Berry ha rilevato un aumento dello 0,5% nei prezzi dei mirtilli su un paniere di 14 insegne globali da Singapore agli Stati Uniti.