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Marketing 

25 Jan 2022

Cile, volano le promozioni digitali in Germania

In Germania la popolarità dei mirtilli del Cile cresce, grazie alle promozioni sui canali digitali in collaborazione con Edeka e Rewe. Qualche anno fa anche in Germania non era così abituale trovarli tra gli scaffali dei supermercati, almeno nei mesi invernali, oggi invece è sempre più difficile trovare uno scaffale ortofrutta che ne sia privo […]

Consumption 

Marketing 

Technologies 

24 Jan 2022

Alexa, dammi una ricetta con i mirtilli a colazione

I ricercatori dell’US Highbush Blueberry Council hanno sviluppato una nuova funzionalità per Alexa: “A blueberry boost” in modo tale che i consumatori in ricerca della loro spinta quotidiana di blu, hanno ora una nuova fonte di informazione sui mirtilli. Istituito nel 2000, lo US Highbush Blueberry Council (USHBC) è un programma federale di ricerca e […]

Organic 

Retail 

Markets 

Prices 

22 Jan 2022

Prices of blueberries up in global retail in week 3/2022

The price index blueberries of the basket Italian Berry consisting of 13 retailers of large global retailers in the detection of 17/01/2022 increased by 3 percent from the previous week.

The panel includes Albert Heijn (NL), Carrefour (FR), Coop (CH),...

Marketing 

No category 

21 Jan 2022

Al via la campagna di comunicazione dei mirtilli sudafricani in Germania

Berries South Africa, l'associazione commerciale per mirtilli, lamponi e more sudafricani (Berries ZA), sta conducendo una campagna pubblicitaria B2B sui mirtilli prima di FRUIT LOGISTICA, rivolta ai principali operatori del settore in Germania. La campagna integrata di PR e marketing mira a comunicare le USP (Unique Selling Points, le caratteristiche distintive) dei mirtilli sudafricani, che […]

Habits 

Consumption 

Retail 

Markets 

Statistics 

20 Jan 2022

Stati Uniti, volano i berries mentre continuano gli effetti del Covid-19 sui consumi

Negli Stati Uniti il quarto trimestre del 2021 è stato sconvolto da alti livelli di casi di COVID-19, alta inflazione e continue interruzioni della catena di approvvigionamento. “Gli americani sono molto consapevoli dell'inflazione, con il 43% che percepisce i prezzi un po' più alti e il 48% che li percepisce molto più alti”, ha detto […]

Consumption 

Retail 

Marketing 

Packaging 

19 Jan 2022

Mirtillo, basta il nome in etichetta e le vendite aumentano

Nel più recente report che è stato pubblicato il 18 gennaio 2022 sono 27 gli “ingredienti benefici” di cui l’Osservatorio Immagino monitora la segnalazione sull'etichetta dei prodotti in quanto considerati un patrimonio aggiunto in termine di valore nutrizionale e salutistico o di aumento delle performanceorganolettiche e “olistiche”. Un fenomeno apparso in Italia da alcuni anni […]

Habits 

Consumption 

Statistics 

Processed product 

18 Jan 2022

Berry consumption is increasing in Poland

In Poland, consumption of all tested types of berries increased in December 2021. According to Kantar, blackcurrants recorded the biggest increase. Statements a year ago are at the level of 15%, in December 2021, 19%, or over 1,615,000 more consumers. 

The research conducted by Kantar...

Library 

Breeding 

Consumption 

Hybrids 

17 Jan 2022

Jostaberry, the triple hybrid of currant and gooseberry

ORIGIN

Jostaberry(Ribes × nidigrolaria) is a fruiting shrub, a complex cross of th...

Consumption 

Markets 

Production 

15 Jan 2022

In breve: Australia, Cile, Hoogstraten, Perù, Fragole, Ucraina, More, California Giant

notizie in breve Dal MEDIA network globale di NCX Drahorad Supporto per le esportazioni di bacche australianePrestiti per aiutare il settore australiano dei piccoli frutti nei mercati ad alta crescita Le esportazioni dei mirtilli cileni colpite da interruzioni nella logistica Hoogstraten fa più verde le sue fragoleCooperativa belga continua a trovare soluzioni attraverso la sua […]

Production 

14 Jan 2022

The new blueberry shaker for blueberry harvesting of Campagnola

Campagnola presents the Starberry MD2 electric shaker, a tool designed to optimise the collection of blueberries.

The quantity of berries harvested is 3 times greater than that obtained by manual harvesting. Its ergonomic shape has been specially...

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