Con Mirtilliamo il consumatore diventa contadino digitale
“Semplicità, pazienza e duro lavoro sono sempre stati i tratti distintivi della nostra famiglia e lo sono anche di Mirtilliamo”, racconta Davide Amonini in questa intervista esclusiva a Italian Berry. Com’è nato Mirtilliamo? Mirtilliamo è nato nel 2020. Insieme a mio fratello e ai miei due cugini abbiamo fatto nascere una nuova azienda sui terreni […]
La rilevazione si è svolta nei punti di vendita della grande distribuzione organizzata. Sono stati raccolti i prezzi, i brand, le promozioni e la qualità dell'offerta dell'assortimento dei piccoli frutti nei punti vendita visitati.
L'Europa del Covid-19 ha spinto molti consumatori a preferire la spesa online a quella al supermercato, prenotando i prodotti comodamente dal cellulare o computer, facendoli spedire a casa o ritirandoli presso il negozio. Ciò ha fatto sì che molto spesso il cliente, non potendo scegliere di persona il prodotto, si sia trovato un prodotto non […]
Origine Rilasciato nel 1979 dallo Scottish Crop Research Institute (SCRI), è stato formato dall'incrocio della mora Aurora con un lampone conosciuto come 626/67. Il tayberry ha una crescita e un frutto simile al loganberry, che a sua volta è simile alla mora. Come si legge nel brevetto vegetale “questa varietà assomiglia al loganberry in alcuni […]
Fragola, a Huelva la varietà principale è salda sul podio
La varietà di fragola Fortuna del breeder EmcoCAL è ancora una volta la varietà più piantata nella provincia di Huelva, in termini generali e in assenza di dati specifici di piantagione, secondo il rapporto sull'inizio della stagione delle fragole dell'Osservatorio dei prezzi e del mercato del Dipartimento di agricoltura, allevamento, pesca e sviluppo sostenibile del […]
In Germania la popolarità dei mirtilli del Cile cresce, grazie alle promozioni sui canali digitali in collaborazione con Edeka e Rewe. Qualche anno fa anche in Germania non era così abituale trovarli tra gli scaffali dei supermercati, almeno nei mesi invernali, oggi invece è sempre più difficile trovare uno scaffale ortofrutta che ne sia privo […]
Alexa, dammi una ricetta con i mirtilli a colazione
I ricercatori dell’US Highbush Blueberry Council hanno sviluppato una nuova funzionalità per Alexa: “A blueberry boost” in modo tale che i consumatori in ricerca della loro spinta quotidiana di blu, hanno ora una nuova fonte di informazione sui mirtilli. Istituito nel 2000, lo US Highbush Blueberry Council (USHBC) è un programma federale di ricerca e […]
Al via la campagna di comunicazione dei mirtilli sudafricani in Germania
Berries South Africa, l'associazione commerciale per mirtilli, lamponi e more sudafricani (Berries ZA), sta conducendo una campagna pubblicitaria B2B sui mirtilli prima di FRUIT LOGISTICA, rivolta ai principali operatori del settore in Germania. La campagna integrata di PR e marketing mira a comunicare le USP (Unique Selling Points, le caratteristiche distintive) dei mirtilli sudafricani, che […]
Stati Uniti, volano i berries mentre continuano gli effetti del Covid-19 sui consumi
Negli Stati Uniti il quarto trimestre del 2021 è stato sconvolto da alti livelli di casi di COVID-19, alta inflazione e continue interruzioni della catena di approvvigionamento. “Gli americani sono molto consapevoli dell'inflazione, con il 43% che percepisce i prezzi un po' più alti e il 48% che li percepisce molto più alti”, ha detto […]