Per l’edizione 2025 di Macfrut, NCX Drahorad e Cesena Fiera presentano la Berry Area: per la prima volta Macfrut collegherà visitatori ed espositori tramite un percorso attivo di eventi e incontri centrati sui piccoli frutti.
Programma integrato per aumentare la visibilità
Durante l’edizione 2025 (6-8 maggio) tutte le iniziative e le aziende della filiera berries avranno una visibilità rafforzata da un grande progetto di comunicazione che mira ad integrare espositori, eventi, mostre tematiche in un percorso unitario: la Berry Area.
La struttura della Berry Area
La Berry Area di Macfrut 2025 sarà un’occasione unica per presentare la filiera dei berries in un modo integrato, unitario e strutturato. Il cuore del progetto sarà costituito da un’area espositiva posizionata in una zona della fiera ad alta visibilità e con visite garantite dalla location che presenta costanti flussi di visitatori.
La Berry Area sarà strutturata in due parti:
Berry Show
Il cuore pulsante del progetto, una zona eventi dove si terranno una serie di speach tenuti da esperti ed aziende, integrata ad un’area espositiva, che offrirà alle aziende della filiera interessanti soluzioni per la partecipazioneBerry Route
Il visitatore verrà condotto in un percorso che lo porta a scoprire tutte le aziende coinvolte nel business dei berries, dislocate nei vari padiglioni della fiera.
Questo percorso è pensato per le aziende che hanno un proprio spazio espositivo a Macfrut, posto in un padiglione diverso da quello della Berry Area ma che vogliono far parte del progetto.
Il visitatore sarà guidato tra aziende ed eventi
Dalla Berry Area si svilupperanno vari percorsi tematici che guideranno i visitatori in un itinerario che coinvolgerà l’intera area espositiva di Macfrut e amplificherà la comunicazione e le opportunità di business delle singole aziende.
Saranno predisposti itinerari e programmi per tutti i principali settori della filiera, dal breeding alla produzione, dal confezionamento al post-raccolta.
Eventi agili in un programma denso
Il visitatore verrà accompagnato durante la sua permanenza in fiera da un ricco programma di eventi strutturati, presentazioni tematiche specializzate, spazi di comunicazione in cui le aziende potranno presentarsi e interagire con il pubblico, moltiplicando così le occasioni di interazione con i visitatori.
Tutti gli eventi hanno una struttura molto agile, 15 minuti per ogni intervento, in modo da attrarre più partecipanti e dare spazio a meeting e incontri per incrementare il business di ogni azienda.
Il programma avrà una copertura ampia nel corso dell’intera giornata e, per gli eventi di maggiore interesse per il pubblico, sono previsti appuntamenti multipli in diverse fasce orarie nel corso dei diversi giorni.
Eventi aziendali integrati nel programma
Il programma potrà integrare anche eventi aziendali che si svolgono al di fuori della Berry Area, offrendo alle aziende maggiore visibilità anche per le iniziative organizzate sul proprio stand o in altre location.
Partner qualificati
Saranno integrati nel programma e nei percorsi anche le iniziative di partner scientifici come il Prof. Bruno Mezzetti dell’Università Politecnica delle Marche e i partner tecnici come IBO (International Blueberry Organization), Breeding Value, CNR-IBE e CSO.
L’integrazione e l’unitarietà del programma saranno coordinati da NCX Drahorad e la testata specializzata Italian Berry, come media partner, garantirà un’ampia copertura di tutte le iniziative fin dalla preparazione dell’evento.