EVENTI

Calendario globale degli eventi specializzati sui piccoli frutti e frutti di bosco.

08 Jun 2020

Intervista al presidente di Driscoll's Soren Bjorn

Soren Bjorn, presidente del marchio leader di piccoli frutti Driscoll's, ritiene che lo sviluppo dell'offerta per tutto l'anno nella categoria dei piccoii frutti offra lezioni importanti per tutti nel settore della frutta e verdura fresca. Parlando al podcast Fruitbox di Fruitnet, Bjorn spiega come la categoria dei piccoli frutti non solo abbia tratto vantaggio dal […]

07 Jun 2020

In breve: Spreafico, Spagna, Maremma, nuove varietà, ribes nero, India, Serbia

SPREAFICO Spreafico e la nuova linea “I Piccoli”: non solo un’attività di rebranding, ma un progetto di category management che offre tre diversi assortimenti pensati per andare incontro alle esigenze dei punti vendita di ogni superficie, accostati a strumenti per la valorizzazione a scaffale. >>>>> STAGIONE MIRTILLO SPAGNOLO I mirtilli di Huelva raggiungono prezzi superiori […]

05 Jun 2020

Lamponi e mirtilli per la colazione Mulino Bianco

Barilla punta sui piccoli frutti per consolidare la sua presenza nell'area di mercato della prima colazione. A febbraio 2020, in esclusiva per Esselunga, sono state lanciate tre referenze di confettura nel brand Incontri Mulino Bianco. Vengono definite come “spalmabili alla frutta”, rivolgendosi quindi al segmento di mercato più ricco, quello dell'indulgence, di un mercato confetture […]

04 Jun 2020

A giugno 2020 lo speciale online del Global Berry Congress sarà gratuito

Il 23 giugno 2020 si terrà un evento online gratuito del Global Berry Congress per discutere la situazione del mercato internazionale dei piccoli frutti dopo sei mesi molto difficili.

03 Jun 2020

BLUEBERRIES AND MARKET SEGMENTS: ORGANIC, LOCAL AND DISCOUNT

BLUEBERRIES AND SEGMENTATION

In the first part (Segmentation blueberry: standard and premium) we looked at the basics of blueberry segmentation: what is meant by market...

02 Jun 2020

Sondaggio more: gusto e manodopera i fattori chiave

Di cosa ha bisogno la filiera delle more? Negli Stati Uniti un finanziamento dell'USDA Specialty Crops Research Initiative ha riunito 20 ricercatori accademici e specialisti e 18 coltivatori e rappresentanti della filiera per discutere la questione in un incontro di due giorni di pianificazione strategica per l'industria della mora subito dopo la conferenza della North […]

01 Jun 2020

Estonia: perché cambio i prezzi 3 volte al giorno

Ho incontrato Andero Keronen in Marocco qualche mese fa e la sua storia, ambientata in Estonia, mi ha subito appassionato. Sono convinto che il suo entusiasmo possa essere di ispirazione anche per qualche specialista in Italia: la sua storia dimostra che anche nella vendita al dettaglio c'è spazio per l'innovazione, per aggiungere qualcosa di inatteso […]

31 May 2020

In breve: PAM, fragole di bosco, pero corvino, California, Scozia, import Romania.

PAM: “SOLO ITALIANO” “Il consumatore è davvero disponibile a rinunciare a mangiare mirtilli tutto l'anno?” L'articolo di Italian Berry sul brand “Piccoli frutti” di PAM ha aperto un dibattito, iniziato su Linkedin da Luca Migliolaro, direttore commerciale di Pam e continuato da Mirk Aldinucci su Italiafruit. >>>>> UCRAINA: CRISI FRAGOLE DI BOSCO I funzionari del mercato […]

28 May 2020

SEGMENTATION BLUEBERRY: STANDARD AND PREMIUM

THE MARKET FOR BLUEBERRIES

The blueberry market lends itself to being segmented according to consumer needs: like any other product, consumers have different preferences and expectations regarding the product and its characteristics. Segmentation therefore responds to the nee...

27 May 2020

Crisi berries: UK senza Wimbledon 2020 nè raccoglitori

Se ne sono accorti anche il Financial Times e il Principe Carlo: l'estate 2020 rischia di essere disastrosa per i produttori inglesi di fragole e piccoli frutti. E' prevista infatti la contemporanea mancanza di manodopera in campagna e la cancellazione dei grandi eventi estivi, di cui Wimbledon è il simbolo più amato dai sudditi della […]