Blueberries GO BIG: nuova campagna USHBC per i mirtilli
La nuova campagna multichannel fa leva sul coinvolgimento emotivo per comunicare salute, gusto e praticità a 18 milioni di consumatori di mirtillo negli USA.
Prezzi delle more in crescita del +9,7% negli e-commerce GDO italiani nella settimana 32/2025. Analisi variazioni prezzi e composizione assortimento frutti di bosco.
I mirtilli di Sologne si alleano con Auchan: un patto triennale per supportare la produzione francese
Auchan concorda prezzi ancorati ai costi con i produttori locali, in un mercato dove solo il 17 % dei mirtilli consumati proviene da coltivazioni nazionali.
Fragole e salute: benefici su infiammazione e insulina
Le fragole favoriscono la salute metabolica, aiutano a ridurre l’infiammazione e migliorano la risposta insulinica dopo i pasti, sostenendo il benessere generale.
Rassegna stampa: consumi in Italia, innovazione varietale e shelf-life
In questa edizione esploriamo le tendenze nei consumi di piccoli frutti, investimenti in innovazione varietale e le strategie per migliorare lo shelf-life.
L'assortimento piccoli frutti di fine luglio a Genova
L'Osservatorio Piccoli Frutti rileva l'intero assortimento dei piccoli frutti nel capoluogo ligure, con un'ampia panoramica dell'offerta della GDO della città.
Il James Hutton Institute presenta Highland Charm, primo mirtillo creato in Scozia: frutti dal gusto intenso, lunga shelf life e perfetti per il clima scozzese.
Viveros California presenta VICA Alegría, lampone premium ad accesso libero, adattabile a diversi climi, produttivo e con qualità costante lungo il ciclo.