L'azienda californiana Naturipe Farms, produttrice di mirtilli, ha completato il conto alla rovescia per il nuovo anno 2020 sul suo account Instagram.
“Abbiamo celebrato il colore e il sapore del mirtillo da quando abbiamo iniziato a coltivare mirtilli più di 85 anni fa, quindi potete immaginare la nostra emozione quando abbiamo visto che il mirtillo stava finalmente ricevendo l'attenzione che meritava“, ha detto CarrieAnn Arias, vice presidente del marketing, in un comunicato stampa. “Siamo entusiasti di amplificare il classico palato blu mirtillo e il gusto che abbiamo sempre conosciuto e amato”.
Pantone ha scelto il suo Blu Classico (19-4052) come Colore dell'Anno e Firmenich, descritto come un'azienda ginevrina di “profumi e sapori” con sede in Svizzera, ha nominato “Mirtillo Classico” come il sapore dell'anno.
Naturipe ha in programma di fare un “grande annuncio” all'inizio di gennaio su Instagram.
Non potremmo essere più d'accordo con la descrizione di Firmenich del mirtillo come “senza tempo e duraturo”, e i consumatori la pensano allo stesso modo”, ha detto Arias nel comunicato. “I mirtilli hanno così tanta versatilità, benefici nutrizionali e un'esplosione di sapore”.
“Abbiamo visto un aumento del consumo di mirtilli negli ultimi anni e con i produttori di tutto il mondo, produciamo mirtilli di qualità per i consumatori tutto l'anno per sostenere questo aumento della domanda”, ha detto nel comunicato.