10 feb 2021

Grab a Boost of Blue, la campagna U.S.A. di motivazione al consumo di mirtilli

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Il nuovo posizionamento strategico del U.S. Highbush Blueberry Council (USHBC) prende ufficialmente il via questo mese con la campagna di marketing “Grab a Boost of Blue” (“prendi una carica di blu”) e due centri di risorse su misura per gli stakeholder e i rivenditori del settore dei mirtilli.

Progettato per attingere alla passione dei consumatori per i mirtilli, Grab a Boost of Blue cerca di motivare quei consumatori a godere di più del frutto che amano e può essere utilizzato in più punti di contatto nelle promozioni al dettaglio e nei canali digitali.

Dopo l'esposizione al concetto di Grab a Boost of Blue nella ricerca e nei test sui consumatori, i partecipanti hanno aumentato significativamente la loro intenzione di acquisto sia per i mirtilli freschi che congelati:

  • L'intenzione di acquisto per i mirtilli freschi è aumentata di 30 punti: l'87% dei consumatori ha indicato che avrebbe sicuramente o probabilmente acquistato mirtilli freschi durante la prossima spesa.
  • L'intenzione di acquisto dei mirtilli surgelati è aumentata di 17 punti: il 68% dei consumatori ha indicato che acquisterebbe sicuramente o probabilmente mirtilli surgelati durante la prossima spesa.

“Il nostro programma di marketing strategico che ispira i consumatori a ‘Grab a Boost of Blue' è tutto per guidare la domanda e aumentare le vendite“, ha affermato il presidente di USHBC Kasey Cronquist, anche presidente del North American Blueberry Council (NABC). “Speriamo che i coltivatori, i commercianti e le altre parti interessate si uniscano per incoraggiare il loro pubblico di consumatori ad aderire a “Grab a Boost of Blue”, perché crediamo che questa strategia guidata dai dati avrà un impatto positivo sia sul settore nel suo complesso che sulle loro operazioni”.

Il programma di marketing per i consumatori Grab a Boost of Blue si concentra su sei “periodi di forza” promozionali basati su periodi di acquisto chiave e tendenze stagionali, incoraggiando i consumatori ad acquistare e mangiare più mirtilli durante il Mese della Salute del Cuore (febbraio), il Mese del Cibo Surgelato (marzo), il Mese della Salute del Cervello (giugno), il Mese Nazionale del Mirtillo (luglio), il Mese Nazionale del Diabete (novembre), e la stagione delle vacanze di fine anno.

Molteplici punti di contatto con i consumatori per Grab a Boost of Blue sono previsti durante tutto l'anno:

  • Pubblicità digitale nazionale ai consumatori che guida la domanda attraverso l'intero percorso di acquisto, compresi gli acquisti online e in negozio.
  • Partnership di vendita al dettaglio e shopper marketing.
  • Social media sempre attivi e relazioni con i media.
  • Emozionanti promozioni per i consumatori e concorsi a livello nazionale.
  • Nuove risorse e risorse digitali.
  • Un'integrazione delle abilità di Amazon Alexa.
  • Partnership di influencer “Blueberry Ambassador“.
  • Partnership con professionisti della salute “Blue Crew”.

Sono inclusi nel lancio del programma “Grab a Boost of Blue” anche contenuti digitali rinnovati e mirati attraverso i portali USHBC al dettaglio, dei consumatori e dei professionisti della salute.

Per saperne di più: USHBC

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