21 mag 2022

Stati Uniti: 298 milioni di impressioni nel primo trimestre della campagna marketing mirtilli

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Il programma di promozione e marketing per i consumatori dell'USHBC (United States Highbush Beluberry Council) è in prima linea nel creare una domanda da parte dei consumatori e nell'aumentare il volume e il valore nella filiera dei mirtilli.

Questi sforzi si basano su una piattaforma di campagna unificante con l'invito “Grab a Boost of Blue” a godere dei mirtilli per il loro gusto, i benefici per la salute e la facilità d'uso.

Il primo trimestre del 2022 ha visto una forte crescita in tutte le aree programmatiche, tra cui il sito web per i consumatori, la copertura mediatica, l'email marketing per la vendita al dettaglio, i social media e altro ancora.

Il primo trimestre del 2022 è stato il migliore di sempre per il sito web dei consumatori, con 361.000 visitatori, in parte grazie al nuovo sito e a una strategia promozionale mirata. La pagina più performante è stata la pagina dei dati nutrizionali orientati alla salute, a dimostrazione del continuo bisogno e desiderio di queste informazioni.

Nel 1° trimestre, i mirtilli hanno ottenuto 36 posizionamenti positivi sui media con oltre 289 milioni di impressioni. Ventisei di questi 36 posizionamenti sono rientrati nella fascia alta, con menzioni di rilievo in Eating Well, Yahoo, Eat This, Not That!, MSN, Fox 31 Denver e altri.

Altri punti salienti del programma sono la crescita del 58% dell'elenco di abbonati attivi al retail email marketing e l'aumento del 45% dei contatti che hanno visto i contenuti e del 31% del coinvolgimento sui social media. La crescita dei social media è dovuta in gran parte a Pinterest e il seguito su Instagram è aumentato del 10,4% rispetto al primo trimestre del 2021.

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