Spreafico ha presentato a Fruit Logistica 2020 un nuovo brand per supportare un’offerta articolata di category management per i piccoli frutti.
Con una base di 60 produttori italiani su 100 ettari che si aggiunge a una rete di collaborazioni nelle principali zone globali di produzione, Spreafico è in grado di garantire un ampio catalogo che comprende fino a 14 referenze nella categoria dei piccoli frutti.
Il concetto è stato sviluppato in seguito a una ricerca di mercato che ha indagato gli orientamenti del consumatore italiano con lo scopo di disegnarne un profilo quantitativo e qualitativo.
Il brand “I Piccoli” parla al consumatore del benessere nella forma a cuore della grafica, che raggruppa i principali frutti della categoria (mirtillo, lampone, mora, ribes) e della preziosità e freschezza nelle foglie verdi che completano il logo.

Un obiettivo primario sarà stimolare gli acquisti di impulso e per questo Spreafico ha sviluppato un pacchetto per ogni esigenza: un’offerta standard con 5 referenze, un pacchetto da circa 10 referenze e l’assortimento completo con le 14 referenze.

