18 dic 2022

Highbush Blueberry Council: mirtillo superfood per lo sport

489

Lo US Highbush Blueberry Council sta posizionando il frutto come alimento performante in Asia e ne sta evidenziando l'uso in varie applicazioni salate con nuovi sforzi per incrementare le vendite.

L'USHBC (US Highbush Blueberry Council) punta a vendere più frutti in Asia posizionando i mirtilli come alimento per le prestazioni e rivolgendosi ai consumatori sportivi.

“Tutti sanno che i mirtilli sono nutrienti e ricchi di antiossidanti, ma tutti gli altri frutti dicono la stessa cosa, quindi non c'è molta distinzione”, ha dichiarato Reji Retugal dell'USHBC a Fruitnet in occasione di Asia Fruit Logistica all'inizio di novembre. “Posizionare i mirtilli come alimento per lo sport è diverso ed emozionante“.

Reji Retugal (a sinistra) e Renata Dalton di US Highbush Blueberry Council.
Reji Retugal (a sinistra) e Renata Dalton di US Highbush Blueberry Council.

Il consiglio sostiene i coltivatori di mirtilli statunitensi attraverso campagne promozionali, analisi dei dati, previsioni di produzione e ricerche di mercato. Nel tentativo di incrementare il consumo di mirtilli in Asia, ha anche iniziato a mettere in evidenza usi alternativi del frutto oltre alle tradizionali applicazioni dolciarie come muffin, pancake e cheesecake.

La nuova attenzione si concentra sulla promozione dell'uso del frutto in applicazioni salate e sono state sviluppate diverse salse da abbinare a cibi come il tacchino arrosto, le carni alla brace e persino il caffè. Le ricette ispirate includono una salsa ranch ai mirtilli, una salsa BBQ ai mirtilli, un chimichurri ai mirtilli e un pesto ai mirtilli.

Fonte: Fruitnet
Fruitnet è parte del network di NCX Media

NCX Media network

Potrebbe interessarti anche