Lo US Highbush Blueberry Council sta posizionando il frutto come alimento performante in Asia e ne sta evidenziando l'uso in varie applicazioni salate con nuovi sforzi per incrementare le vendite.
L'USHBC (US Highbush Blueberry Council) punta a vendere più frutti in Asia posizionando i mirtilli come alimento per le prestazioni e rivolgendosi ai consumatori sportivi.
“Tutti sanno che i mirtilli sono nutrienti e ricchi di antiossidanti, ma tutti gli altri frutti dicono la stessa cosa, quindi non c'è molta distinzione”, ha dichiarato Reji Retugal dell'USHBC a Fruitnet in occasione di Asia Fruit Logistica all'inizio di novembre. “Posizionare i mirtilli come alimento per lo sport è diverso ed emozionante“.
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Il consiglio sostiene i coltivatori di mirtilli statunitensi attraverso campagne promozionali, analisi dei dati, previsioni di produzione e ricerche di mercato. Nel tentativo di incrementare il consumo di mirtilli in Asia, ha anche iniziato a mettere in evidenza usi alternativi del frutto oltre alle tradizionali applicazioni dolciarie come muffin, pancake e cheesecake.
La nuova attenzione si concentra sulla promozione dell'uso del frutto in applicazioni salate e sono state sviluppate diverse salse da abbinare a cibi come il tacchino arrosto, le carni alla brace e persino il caffè. Le ricette ispirate includono una salsa ranch ai mirtilli, una salsa BBQ ai mirtilli, un chimichurri ai mirtilli e un pesto ai mirtilli.
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Fonte: Fruitnet
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