17 mar 2025

Limited edition al mirtillo di Kinder Fetta al Latte fino a luglio 2025

213

Per la prima volta dal suo esordio nel 1990, Kinder Fetta al Latte rinnova la sua ricetta originale, introducendo Kinder Fetta al Latte al Mirtillo, la prima di una serie di edizioni limitate alla frutta in arrivo nei banchi frigo della grande distribuzione a partire da marzo 2025.

La novità si inserisce nella strategia della marca KINDER®, che mira nelle intenzioni di Ferrero a rispondere all’evoluzione dei gusti e delle preferenze dei consumatori, con un approccio che coniuga ricerca e innovazione. 

Nel segmento dei prodotti da banco frigo, infatti, secondo Ferrero le referenze con note fruttate sono sempre più richieste e il mirtillo, in particolare, si posiziona tra i gusti più apprezzati dai consumatori. Kinder Fetta al Latte al Mirtillo è quindi pensata per offrire una nuova variante che unisce la consueta farcitura al latte a una nota di mirtillo.

Già nel 2020 il mirtillo era stato nominato "gusto dell'anno". Emmanuel Butstraen, presidente di Firmenich Flavors, la più grande azienda privata al mondo di creazione e sviluppo di aromi e sapori.  aveva affermato che "ciò che è classico torna sempre attuale", citando il mirtillo come esempio di un sapore senza tempo che sta vivendo una nuova popolarità grazie alla crescente attenzione alla salute e al benessere.

"Nonostante le mode dei superfood cambino, il mirtillo si è mantenuto un punto di riferimento come fonte di antiossidanti ed è il più citato nelle discussioni online sui superfood."

Secondo Firmenich, i consumatori apprezzano il mirtillo per la sua familiarità, il gusto e il valore nutrizionale, riflettendo una tendenza generale alla ricerca di comfort nel cibo e nelle bevande. 

La scelta del mirtillo come "sapore dell’anno 2020" aveva segnato un cambiamento nell’industria alimentare verso un design più emozionale. Infatti, i consumatori sono più propensi a sperimentare nuovi prodotti se abbinati a sapori familiari, e il mirtillo può facilitare l’introduzione di nuove tendenze.

La limited edition del nuovo prodotto Ferrero, disponibile nel banco frigo fino a fine luglio 2025, sarà facilmente riconoscibile grazie ad una confezione distintiva, caratterizzata da elementi di design cromatico che richiamano il nuovo gusto al mirtillo.

Sarà in vendita da marzo 2025 in una confezione da 5x28g a un prezzo consigliato di Eur 2,49.


Italian Berry - Tutti i diritti riservati

Potrebbe interessarti anche