Barilla punta sui piccoli frutti per consolidare la sua presenza nell'area di mercato della prima colazione.
A febbraio 2020, in esclusiva per Esselunga, sono state lanciate tre referenze di confettura nel brand Incontri Mulino Bianco. Vengono definite come “spalmabili alla frutta”, rivolgendosi quindi al segmento di mercato più ricco, quello dell'indulgence, di un mercato confetture che ha mostrato negli ultimi mesi importanti segni di ripresa (+22% tra febbraio e maggio, secondo Nielsen).
Le tre referenze Incontri Fragole, pere, cioccolato; Incontri Mirtilli, lamponi e scorza di limone; Incontri Albicocche, fichi, mandorle sono in offerta anche nella sezione Esselunga a casa dedicata alla vendita online con consegne a domicilio.
Si tratta di prodotti ad alta concentrazione di frutta, che non contengono coloranti, additivi, grassi idrogenati, ma solo addensanti come la pectina e la farina di semi di carrube.
Il focus sui piccoli frutti e l’alta qualità del prodotto contribuisce a posizionare questo prodotto nella fascia premium della categoria con un prezzo di 3,59 euro per 235 grammi (stesso posizionamento della crema Pan di Stelle).