29 set 2023

È online il nuovo numero di Italian Berry Magazine con tutti i dati sui consumi italiani di berries

283

Scarica gratuitamente l'ultimo numero di Italian Berry Magazine, il semestrale con tutti i dati più aggiornati sui consumi italiani di berries e le notizie più interessanti sul mondo dei piccoli frutti.

I contenuti di questo numero:

In Italia i consumi di berries aumentano del +4,9% mentre la frutta cala del -8,1%

Un'analisi dettagliata dei dati rivela un trend sorprendente: mentre la frutta tradizionale sembra perdere terreno, le bacche stanno guadagnando sempre più popolarità tra i consumatori italiani. Scopriamo come questo cambiamento sta influenzando il mercato.

Continua la corsa del mirtillo: +15,8% la spesa delle famiglie italiane**

Il mirtillo è indiscutibilmente il protagonista di questa storia di successo. L'aumento del 15,8% nella spesa delle famiglie italiane è un indicatore della sua crescente popolarità. Esaminiamo le ragioni dietro a questo trend e cosa rende il mirtillo così amato.

Lamponi, aumentano le famiglie acquirenti ma crollano le quantità (-9,5%)

Mentre il numero di famiglie che acquistano lamponi è in aumento, notiamo una diminuzione nelle quantità acquistate. Cosa sta guidando questa tendenza contrastante?

Le more attirano più consumatori mentre calano (-9,8%) i consumi italiani

Le more stanno conquistando il palato di sempre più consumatori, ma gli italiani sembrano consumarle in quantità minori. Esploriamo il motivo di questa divergenza.

Il ribes è acquistato da quasi un milione di famiglie italiane ma i consumi calano (-12,2%)

Il ribes è amato da molte famiglie italiane, ma i dati indicano una diminuzione dei consumi. Analizziamo come il mercato del ribes sta affrontando questa sfida.

Il consumatore tipo di piccoli frutti è di classe alta e abita in nord Italia

Chi sono i consumatori appassionati di bacche? Scopriamo che appartengono spesso alla classe alta e risiedono principalmente nel nord Italia. Quali sono le altre caratteristiche del consumatore medio italiano di piccoli frutti??

Ecco il mirtillo ideale secondo il consumer test di CNR-IBE

I ricercatori ci svelano il segreto del mirtillo ideale secondo i risultati dei test condotti dal CNR-IBE. Cosa rende un mirtillo perfetto per i consumatori?

Fragole: una stagione da 100 brand**

Esaminiamo come il mercato delle fragole sia diventato sempre più competitivo con l'ascesa di una miriade di marchi. Cosa rende un marchio di fragole unico e attraente?

Mirtillo: la qualità al centro per i global players

Concludiamo il nostro viaggio nel mondo delle bacche esplorando come i giganti globali del settore mirino alla qualità per conquistare il cuore dei consumatori. Come si sta evolvendo il mercato dei mirtilli?

Scarica subito Italian Berry Magazine!


Italian Berry - Tutti i diritti riservati

Potrebbe interessarti anche