I primi risultati di una nuova campagna per promuovere i frutti di bosco tra i consumatori nei Paesi Bassi, in Belgio e in Germania hanno già superato le aspettative, secondo quanto dichiarato dal gruppo promotore del progetto.
In un comunicato stampa, il gruppo olandese di marketing GroentenFruit Huis ha affermato che la promozione Een Handje Zomer (“Una manciata d’estate”) ha ottenuto “visualizzazioni massicce” su Instagram e TikTok, raggiungendo 8,7 milioni di persone.
“Con immagini fresche, comunicazione chiara e post localizzati per ciascun Paese, abbiamo mostrato che i frutti di bosco sono sani, deliziosi e versatili in qualsiasi momento della giornata”, ha dichiarato il gruppo.
Risultati oltre le aspettative
I contenuti della campagna triennale hanno totalizzato 30,5 milioni di visualizzazioni nei primi mesi dal lancio estivo, raggiungendo così l’obiettivo di copertura previsto per il primo anno.
“È significativo non solo aver raggiunto un ampio pubblico grazie ai content creator sui social, ma anche aver riscontrato interesse attivo da parte del target, con oltre 19.000 salvataggi dei video fino ad oggi”, ha aggiunto il gruppo.
Ricette come la galette di fragole e le barrette ai mirtilli si sono rivelate particolarmente popolari, contribuendo a rappresentare i tre temi principali della campagna: praticità, salute e piacere.
Aree di miglioramento
Nonostante il successo, GroentenFruit Huis ha evidenziato anche alcuni margini di miglioramento – ad esempio, in termini di coinvolgimento dei visitatori sul sito web e di connessione tra il consumo di frutti di bosco e momenti specifici della giornata, come la colazione o l’attività fisica.
Fonte testo e immagine: fruitnet.com