Il gruppo britannico di produzione e commercializzazione di piccoli frutti e drupacee Berry Gardens ha incaricato l'agenzia Sunny Side Up con un brief che combinerà il lavoro svolto in precedenza sui singoli frutti e li integrerà in un unico budget e strategia.
Berry Gardens, che era stato uno dei relatori del convegno “Mirtillo Business Day” organizzato da Thomas Drahorad nel settembre 2019 a Bologna, avrebbe stanziato secondo PRWeek un budget a “sei cifre” che coprirà cinque tipologie di frutti di bosco.
Il nuovo incarico sottoscritto da Berry Gardens mira a far conoscere ai consumatori il lavoro che la società svolge con i suoi produttori e le sue varietà, comprenderà l'attività di influencer marketing, il sampling, i social media, gli eventi e il supporto pubblicitario a pagamento.
L'agenzia ha anche il compito di aiutare a guidare le vendite, e riferisce al direttore commerciale di Berry Gardens Rob Harrison e alla responsabile della comunicazione Janine Hatfield.
Harrison ha detto che Berry Gardens aveva bisogno di un'agenzia che potesse lavorare in un mercato che si evolve a un ritmo frenetico.
“C'erano due grandi qualità che cercavamo nel nostro nuovo partner dell'agenzia; la prima era l'energia e la creatività, e Nick e il suo team ci hanno stupito su questo fronte”, ha detto.
“La seconda è stata una squadra che ha avuto la necessità di portare la comunicazione di ciò che facciamo al livello successivo, e quanto agile debba essere la nostra attività di comunicazione per sostenere questo obiettivo”.
Nick Woods, fondatore di Sunny Side Up, guiderà la strategia e la creatività.
Il succo di una fragola, il sapore di un lampone Maravilla o la dolcezza di una mora Victoria sono tutti maturi per una narrazione suggestiva.
Nick Woods, Sunny Side Up
Woods ha inoltre dichiarato: “Dobbiamo aiutare le persone a far conoscere le varietà di alta qualità e a capire veramente tutta la profondità dei loro incredibili benefici per la salute”.