La salute del cuore passa anche dal mirtillo

Il Consiglio per i mirtilli di Folsom promuove una nuova attenzione alla salute del cuore.

Il Consiglio per i mirtilli di Folsom, in California, incoraggia i consumatori a fare scelte intelligenti per il cuore, come prendere un po’ di mirtillo, a febbraio per l’American Heart Month.

Secondo un comunicato stampa, un numero crescente di prove scientifiche dimostra che i mirtilli possono far parte di schemi alimentari che migliorano la salute del cuore, soprattutto nell’ambito di uno stile di vita complessivamente sano.

I mirtilli sono certificati Heart-Check attraverso il programma di certificazione alimentare Heart-Check dell’American Heart Association, si legge nel comunicato. Ogni porzione (una manciata o una tazza) è una buona fonte di fibre, che aiutano la salute del cuore e dell’apparato digerente, secondo il comunicato. Freschi o surgelati, i mirtilli forniscono una serie di vitamine e minerali, come la vitamina K e il manganese.

Per promuovere una maggiore quantità di mirtilli blu che fanno bene al cuore, l’U.S. Highbush Blueberry Council sta condividendo ricette a base di mirtilli, informazioni nutrizionali, ricerche e altro ancora per tutto il mese, si legge nel comunicato. I professionisti della salute che fanno parte della “Blue Crew” del Consiglio contribuiranno anche con ricette originali, post sul blog e contenuti sui social media nell’ambito della campagna.

“La salute del cuore è un argomento serio, ma noi facciamo in modo che i consumatori si divertano a prendere abitudini sane, ad esempio facendo un quiz per trovare ricette a base di mirtilli che fanno bene al cuore. Un pizzico di blu rende ogni pasto più nutriente e delizioso”, ha dichiarato nel comunicato Kasey Cronquist, presidente dell’U.S. Highbush Blueberry Council. “Siamo sempre entusiasti di collaborare con professionisti della salute di fiducia e di condividere modi semplici e gustosi di gustare i mirtilli, a sostegno di cuori sani e papille gustative felici”.

La promozione di febbraio è il primo “periodo di forza” del Consiglio per il 2023, che fa parte di Grab a Boost of Blue, un posizionamento strategico e un invito all’azione sostenuto da nuovi strumenti e ricerche sui consumatori per i rivenditori, si legge nel comunicato.

Kasey Cronquist, presidente di U.S. Highbush Blueberry Council. Foto: U.S. Highbush Blueberry Council.
Kasey Cronquist, presidente di U.S. Highbush Blueberry Council.

Il kit di strumenti per il Mese della Salute del Cuore, disponibile da subito, contiene post sociali e annunci digitali plug-and-play, schede di suggerimenti, ricette e altre risorse. Il kit di strumenti sarà promosso nelle newsletter del Consiglio statunitense Highbush Blueberry per i professionisti della salute e per i consumatori, insieme a una nuova pagina di destinazione per i consumatori. La pagina “Mirtilli e salute del cuore” fornisce informazioni sulla salute dei mirtilli e coinvolge i fan con un quiz interattivo per trovare ricette certificate Heart-Check e adatte alle loro preferenze.

Calendario della salute 2023 della campagna Grab a boost of blue.

Il Consiglio sta anche coinvolgendo i consumatori attraverso le attivazioni dell’ American Heart Month con 10 importanti rivenditori di mirtilli. Oltre a vivaci esposizioni di mirtilli, le attivazioni comprendono una serie di comunicazioni ai consumatori e risorse specifiche per ciascun rivenditore, come annunci, annunci audio e annunci in negozio, e-mail, attivazioni sui social media, segmenti di trasmissione con i media locali e altro ancora.

Diverse partnership contribuiranno inoltre ad amplificare la comunicazione sui mirtilli e sulla salute del cuore, a febbraio e oltre. Durante l’America Heart Month l’U.S. Highbush Blueberry Council invierà un e-blast agli 80.000 consumatori di WebMD focalizzati sulla salute del cuore, guidandoli verso la pagina di destinazione e il quiz, nonché un e-blast focalizzato sulla ricerca al pubblico di SmartBrief, eatrightPRO, composto da dietisti registrati e professionisti della nutrizione.

Il sito web Produce for Better Health conterrà anche un annuncio pubblicitario sui mirtilli e una ricetta a base di mirtilli. Più avanti nel corso dell’anno, il consiglio dei mirtilli parteciperà come sponsor alla 2023 Heart Challenge/Wall Street Run & Heart Walk dell’American Heart Association a New York.

Fonte: The Packer

Foto: U.S. Highbush Blueberry Council


Advertisements

Advertisements

Ti è piaciuto questo articolo?

Vota per rendere Italian Berry sempre più interessante.

Voto medio 4.5 / 5. Numero voti: 2

Vota per primo questo articolo!

Se ti è piaciuto questo articolo...

seguici sui social media!