L’azienda statunitense emerge come uno dei primi dieci marchi di alimentari al dettaglio negli Stati Uniti.
Driscoll’s si è assicurata ancora una volta un posto tra i primi dieci marchi di vendita al dettaglio di generi alimentari, secondo i dati di Circana, un’autorità leader nel campo del comportamento dei consumatori e del monitoraggio delle vendite al dettaglio dei supermercati.
La classifica di metà anno 2023 conferma la posizione ineguagliata di Driscoll’s tra i rivenditori tradizionali di generi alimentari e dimostra la continua leadership dell’azienda nel settore alimentare. Driscoll’s ha guadagnato un decimo di punto di quota negli ultimi quattro anni dalla sua apparizione in questa classifica, rispetto a molti marchi di negozi di base più quotati che hanno perso punti di quota.
In un’epoca in cui le fonti di approvvigionamento al dettaglio rappresentano oltre l’85% dei 600 miliardi di pasti all’anno, le aziende alimentari devono rimanere in sintonia con l’evoluzione delle tendenze del retail per mantenere il loro vantaggio competitivo. Gli acquirenti più esigenti di oggi cambiano canale, passando dai discount ai grandi supercentri, ai club shop, ai minimarket e alle piattaforme online.
L’importanza dei reparti perimetrali di alimenti freschi (prodotti, carne, gastronomia, panetteria, frutti di mare e fiori) continua a crescere, con i prodotti freschi che rappresentano il 45% delle vendite al dettaglio di alimenti e bevande. Nel 2022, Driscoll’s si è inoltre classificato tra i primi venticinque marchi alimentari in termini di vendite in dollari negli Stati Uniti.
“In mezzo ai cambiamenti che stanno avvenendo nel settore della vendita al dettaglio, Driscoll’s ha colto l’opportunità di crescere non solo come azienda produttrice, ma anche come marchio alimentare competitivo“, ha dichiarato Jonna Parker, direttore e leader del team fresh food di Circana.
“I marchi di prodotti freschi sono più grandi di quanto si pensi e la posizione di Driscoll’s come settimo marchio nella vendita al dettaglio di prodotti alimentari in base al fatturato in dollari, e il più grande nell’ambito dei prodotti, è impressionante”.
“Guidati dalla promessa del nostro marchio “Only the Finest Berries™”, l’innovazione e la differenziazione dei sapori derivano dalle nostre varietà proprietarie, coltivate esclusivamente da una rete di oltre 900 coltivatori indipendenti”.
I millennial e la Generazione Z stanno rivoluzionando il panorama della vendita al dettaglio in quanto consumatori digitalmente connessi. Utilizzando la potenza delle piattaforme digitali, scoprono, decidono ed effettuano acquisti online senza sforzo.
Riconoscendo l’importanza di dare priorità al consumatore, i marchi leader hanno abbracciato questo cambiamento e hanno acquisito una profonda comprensione di come e dove interagire con gli acquirenti.
Stanno sfruttando questa conoscenza per espandere la loro base di clienti, promuovere la crescita della categoria ed esplorare prodotti innovativi. Rimanendo in sintonia con le mutevoli esigenze di queste generazioni tecnologiche, questi marchi sono pronti a prosperare nell’era della trasformazione del retail.
Fonte: Blueberries Consulting
Blueberries Consulting è parte del network globale di Italian Berry