20 dic 2022

Ottobre 2022: Joyvio Blueberry approda nel metaverso

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Joyvio Blueberry Metaverse Land for Bright Eyes, il primo metaverso di un marchio di frutta al mondo, è stato lanciato ufficialmente il 20 ottobre 2022. Lo spettacolare mondo digitale sviluppato da Joyvio Blueberry di Joy Wing Mau Group ha suscitato un tale scalpore sulle piattaforme dei social media che più di 10 milioni di utenti si sono accalcati per ammirarlo.

All'avanguardia della tecnologia, Joyvio Blueberry è riuscito a trasmettere la sua proposta “Fai un favore ai tuoi occhi, goditi i mirtilli Joyvio” e ha inaugurato una nuova era di marketing simbiotico virtuale per i marchi di frutta con innovazioni rivoluzionarie.

Come tecnologia e concetto più avanzato in parallelo a 5G, blockchain, AR e VR, il metaverso è diventato rapidamente un argomento popolare grazie all'immaginazione illimitata e alla forte connettività sociale. In collaborazione con Yaotai System di NetEase, il principale sviluppatore cinese di realtà virtuale immersiva, è stato possibile creare un metaverso futuristico con il suo esclusivo motore ACE cloud.

La cittadina che è possibile esplorare all'interno del metaverso Joyvio.
La cittadina che è possibile esplorare all'interno del metaverso Joyvio.


Nel metaverso, i giocatori possono esplorare liberamente i 10.000 m2 di spazi aperti composti da elementi interamente dedicati al brand. Non solo possono creare i volti dei loro avatar con l'intelligenza artificiale attraverso il browser, ma possono anche scegliere tra centinaia di abiti in stile antico o moderno prima di navigare in un terreno 3D splendidamente panoramico.

Si può anche interagire scambiandosi le carte nome, utilizzando lo schermo intero o eseguendo balli in primo piano. Tutti possono partecipare a un'esperienza di metaverso. Seguendo la mappa, i giocatori possono superare le barriere del tempo e dello spazio per ritrovarsi in una ricostruzione 1:1 della coltivazione di mirtilli di Joyvio e viaggiare attraverso la terra virtuale dei mirtilli.

Esempi di personalizzazione dell'avatar sulla piattaforma digitale.
Esempi di personalizzazione dell'avatar sulla piattaforma digitale.

Ricostruzione 1:1 di un'intera coltivazione di mirtilli.

Utilizzando la tecnologia 3D, Joyvio Blueberry ha trasferito la promozione del Perù Blueberry Roadshow nel Metaverso. Accompagnati dalla presentazione da parte del responsabile della promozione del marchio Joyvio di oltre 50 pannelli espositivi che coprono l'intera catena industriale, i giocatori potranno conoscere meglio l'incessante ricerca della massima perfezione qualitativa del marchio. Mentre si godono i magnifici panorami del mondo virtuale, i giocatori intraprendono un'avventura integrativa per conoscere i benefici delle antocianine di mirtillo per gli occhi. Il metaverso ha preparato giochi come quiz sulla conoscenza dei mirtilli e la raccolta di uova di Pasqua per diffondere tra gli utenti la proposta del marchio “Fai un favore ai tuoi occhi, goditi i mirtilli di Joyvio”.


Prima del lancio del mondo virtuale, l'azienda cinese si è tenuta al passo con il metaverso di tendenza e ha lanciato promozioni su piattaforme come Xiaohongshu, WeChat e Weibo per attirare un gran numero di consumatori della Generazione Z a registrarsi online. Con un aumento dell'800% delle metriche del marchio, Joyvio Blueberry ha lanciato le interazioni omni-canale tra i punti vendita e gli operatori di e-commerce. Durante la giornata del marchio Joyvio Blueberry Metaverse, lanciata in collaborazione con JD.com, il marchio ha visto le vendite del suo negozio JD.com superare 1,60 milioni di yuan in quattro ore.

I consumatori possono partecipare direttamente alla campagna promozionale di JD.com nel metaverso. Creando un ecosistema di marketing omnicanale che combina marchio, effetto promozionale e marketing, Joyvio Blueberry collega ora nuovi punti di contatto del marketing digitale nel metaverso per creare un'esperienza più diversificata e personalizzata per i consumatori.

Presentazione del brand Joyvio sulla piattaforma digitale.
Presentazione del brand Joyvio sulla piattaforma digitale. Foto di Bilibili.

Un marchio premium che guida l'innovazione

Cavalcando l'onda delle innovazioni tecnologiche, Joyvio Blueberries assume la leadership come marchio premium del Gruppo Joy Wing Mau per sperimentare il nuovo concetto di marketing nell'imminente era del metaverso, grazie alla sua influenza nel settore e alla forza del marchio. Con l'aiuto dei contenuti e della tecnologia, Joyvio Blueberry sta aggiornando il marketing della frutta in una versione duratura e panoramica ai tempi del Web 3.0. Nell'ambito della sua continua esplorazione della tecnologia all'avanguardia rappresentata dal metaverso, Joyvio Blueberry si impegna a portare ulteriori innovazioni e possibilità all'industria della frutta.

Fonte: PortalFrutícola


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