L’ascesa del mirtillo, un’opportunità per il trade

Con una produzione mondiale costantemente in crescita (+35% in soli due anni per un totale di 1.165.000 tonnellate raccolte nel 2018) e una domanda globale raddoppiata nell’ultimo decennio fino ad arrivare lo scorso anno a 2 milioni di tonnellate, il mirtillo ha ufficialmente sdoganato il colore blu nel comparto alimentare, dove tradizionalmente aveva una connotazione negativa poiché antropologicamente legato a prodotti non commestibili.

Il mirtillo è stato protagonista del convegno tenutosi al Fico di Bologna, organizzato da NCX Drahorad, Mirtillo Business Day e in particolare da Thomas Drahorad, presidente di NCX Drahorad eorganizzatore del convegno

Continua a leggere su L’ASCESA DEL MIRTILLO, UN’OPPORTUNITÀ PER IL TRADE | Corriere ortofrutticolo

Ti è piaciuto questo articolo?

Vota per rendere Italian Berry sempre più interessante.

Voto medio 0 / 5. Numero voti: 0

Vota per primo questo articolo!

Se ti è piaciuto questo articolo...

seguici sui social media!