Sainsbury’s lancia il mirtillo “brutto ma buono”

Il supermercato britannico Sainsbury’s, seconda catena della GDO del Regno Unito con un fatturato annuale di oltre 33.5 miliardi di €, ha in offerta una nuova linea di mirtilli con il brand “Imperfectly Tasty”, cioè “imperfettamente gustosi”.

Secondo la scheda tecnica del prodotto si tratta di prodotto attualmente di origine cilene confezionato in un cestino da 150g. Il prezzo di Lst 1.07 è calcolato per andare in concorrenza diretta con il discount Aldi. Infatti la battuta di cassa è particolarmente aggressiva e si posiziona sotto ai € 10/kg.

Le prime recensioni dei consumatori sono positive:

Questi mirtilli erano sodi e succosi e molto superiori a quelli normali che sono molto più costosi

jkboyd, acquisto del 14/04

Niente di imperfetto qui – i mirtilli più belli che ho avuto da secoli e mi sembrano PERFETTI.

Tanya, acquisto del 03/5

La linea “Imperfectly Tasty” è una delle 5 linee che attualmente Sainbury’s sta offrendo sulla propria piattaforma online: mirtillo standard in 150g, mirtillo in 300g in promozione, mirtillo biologico in 150g, mirtillo standard in 500g.

Qui l’offerta di Sainsburys’ confrontata con quella de rivale diretto Tesco nello stesso giorno di rilevazione (04/06/2021):

InsegnaPesoPrezzoPrezzo €/kgSegmento
Tesco (UK)250 gGBP 3,00€ 13,97Standard
Tesco (UK)150 gGBP 2,00€ 15,53Standard
Tesco (UK)125 gGBP 0,89€ 8,29Standard
Tesco (UK)150 gGBP 2,50€ 19,41Biologico
Tesco (UK)150 gGBP 2,20€ 17,08Premium
Sainsbury’s (UK)150 gGBP 1,35€ 10,48Standard
Sainsbury’s (UK)300 gGBP 2,50€ 9,70Standard Promo
Sainsbury’s (UK)150 gGBP 2,50€ 19,41Biologico
Sainsbury’s (UK)500 gGBP 3,50€ 8,15Standard
Sainsbury’s (UK)150 gGBP 1,07€ 8,31Discount

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